Un paio d’anni fa ho scoperto per caso MyBeautyRoutine: se non lo conoscete cliccate pure sul link e andate a dilapidare uno stipendio, basta che poi torniate indietro a leggere tutto l’articolo! Scherzi a parte, parliamo di un ecommerce bellissimo, che quando è nato era unico nel suo genere su territorio italiano, perché incentrato sulla skincare coreana. Ci trovate prodotti originali coreani che altrove sarebbero difficili da reperire, perfettamente categorizzati secondo le fasi della skincare coreana, ma anche per tipo di pelle. Il tutto incastonato in un’atmosfera molto curata , da cui traspare la passione di chi ha creato questa realtà. 

Al tempo avevo fatto un ordine di circa una ventina di maschere, che mi sono durate una vita: stavolta invece ho provato uno dei nuovi Kit Mask, simpatica idea che raccoglie le maschere per marchio o funzione. Io sto provando il Kit Luce Pura, formato da 5 maschere e un adorabile sacchettino in tessuto:

  • Yadah – Brightening Jelly Pack – 33ml
  • Yadah – Red Energy Mask – 25ml Maschera in tessuto
  • Frudia – Citrus Brightening Mask- 27ml
  • Missha – Phytochemical SkinSupplement Sheet Mask Lycophene/Peeling tone Up-25g
  • Holika Holika – Skin Rescuer Mask Sheet – Vita C -20ml

Il kit è componibile a piacere tra una serie di opzioni scelte da Alessandra di Mybeautyroutine, ma sempre tra maschere che abbiano la stessa funzionalità.

Vi mostro le mie due preferite.

Yadah – Brightening Jelly Pack

Inutile dirvi che è stata la prima che ho provato, attirata dal pack coloratissimo. Contiene estratto di Yuzu (un agrume) che è illuminante e rivitalizzante. La prima cosa che si nota è la consistenza in gel del siero contenuto nella confezione: subito non si capisce se sia la maschera fatta in gelatina o meno, ma no, la maschera in sè è in tessuto, la consistenza piacevolissima è data dal siero. Ha un profumo fresco e delicato, non troppo persistente. Si tiene in posa dai 10 ai 20 minuti (io sempre 20) e poi NON si risciacqua, ma si usa il siero avanzato per ridistribuirlo dovunque si voglia.

Quindi in breve: promossissima, la pelle non tira, non si unge e appare subito bella compatta e luminosa.

Missha – Phytochemical SkinSupplement Sheet Mask Lycophene/Peeling tone Up

La seconda che ho provato è stata questa di Missha, che mi ha attirata per il nome complesso. Contiene Licopene derivato da Pomodoro, Mirtilli rossi e Melagrana (antiossidanti, illuminanti e tonificanti) e Niacinamide che ha un’azione antimacchia e illuminante. Sul pack c’è scritto che è la maschera ideale per chi ha macchie scure sulla pelle o discromie, perché “schiarisce”.

Sono partita molto scettica, eppure… fa quello che promette. La pelle era visibilmente schiarita e luminosa, tant’è che mi sono pentita di aver fatto questa maschera di sera. Promossissima pure questa.

Trovo che i Kit siano un modo geniale con cui orientarsi in questo mare magnum di opportunità che il sito offre: non sai che maschere scegliere? Ci pensa MyBeautyRoutine al posto tuo, fine. :P

E ora andate a scegliere il vostro kit e fatemi sapere quale comprerete!
Al prossimo post
M