Chi l’avrebbe mai detto che un giorno avrei provato dei prodotti spettacolari proveniente direttamente da Bali? Io no di sicuro. Eppure, una decina di giorni fa mi è arrivato un pacchetto profumatissimo da Utama Spice, brand nato per mano di due donne che hanno sentito il bisogno di mettere in pratica le loro conoscenze sulle erbe indonesiane. Nasce così 30 anni fa a Ubud, Bali, Utama Spice.

Fanno prodotti usando solo ingredienti 100% naturali: gran parte dei prodotti parte da una base di olio di cocco. Ma vediamo insieme cosa ho avuto l’opportunità di provare.

Mint liquid soap

Se mi seguite su Instagram probabilmente sapete che ho una passione smodata per i saponi mani. Questo si presenta molto liquido è incredibilmente profumato. Rinfrescante e rinvigorente, si può utilizzare sia come sapone mani che come gel per la doccia. Genera una sensazione di fresco, quindi probabilmente è meglio per l’estate, ma lo vedo ottimo anche per il post palestra o semplicemente per chi ama la menta come me!

Coconut lotion mint crush

Sì, anche questo a base di menta: si tratta di una lozione corpo molto leggera perfetta e per il post workout o per combattere una sensazione di gambe pesanti. È molto idratante, adatta anche alle pelli sensibili, non unge e ha un profumo fresco e leggermente agrumato. Un vero toccasana.

Mint essential oil

Preziosissimo, l’olio essenziale di menta. In Italia probabilmente lo pagheremo una discreta quantità di euro anche se fosse un olio non puro al 100%, come invece questo è. L’ho già inaugurato nel diffusore a vapore ed è veramente fantastico.

Peppermint lip balm

Di questi ne ho ricevuti due. Sono degli stick labbra – indovinate? – alla menta: a base di olio di cocco, sono morbidissimi (forse anche un po’ troppo) e molto rinfrescanti.  gli ingredienti sono quattro: olio di cocco, cera d’api, olio essenziale di menta e foglie di menta. Data la totale assenza di conservanti, credo siano da consumare in brevissimo tempo, ma non credo sarà un problema:P

Clearing candle

Questa è un’adorabile candela. Preparata con cera d’api, diversi tipi di olio e menta, è pensata per pulire l’aria con un tocco di balsamico speziato. L’ho usata mentre ero a letto con febbre e raffreddore e ne ho apprezzato molto la freschezza.

Fresh soul Body Balm

Indovinate? Anche questo è a base di menta e sì, se ve lo state chiedendo, ho chiesto io che facessero una selezione dei prodotti con questa profumazione. Questo balsamo per il corpo tra tutti i prodotti è quello che forse mi piace meno a livello di fragranza: la menta si sente poco e prevale la componente speziata del Vetiver. Si tratta di un balsamo corpo pensato più che altro per la pelle secca di piccole aree del corpo che richiedano idratazione localizzata (talloni, gomiti, ecc). Essendo anche questo a base di olio di cocco e cera d’api, il potere ammorbidente è notevole (approvato da mamma).

Tutti i prodotti che vedete sono reperibili sul sito del brand, dove per altro riceverete un 15% alla prima visita. Vi consiglio di visitare attentamente tutte le sezioni, perché scoprirete un mondo di aromaterapia, cura del corpo e profumi esotici.

Personalmente mi hanno conquistata subito con il pack semplice e curato,  I profumi particolari e genuini, la loro storia e gli ingredienti naturalissimi. Spero di avervi incuriositi almeno un po’. Che ne dite?

Al prossimo post

M