Oggi vi riporto la mia esperienza con il FOREO LUNA mini 3, un massaggiatore elettrico per il viso che mi ha conquistata sin dal primo utilizzo (spoiler!). Prima di tutto, se vi state chiedendo dove trovarlo vi anticipo che sarà disponibile sul sito prossimamente: io ho avuto la possibilità di provarlo in anteprima per voi, quindi comincio già col raccontarvi un po’ di cose a riguardo.

Indice del post

Cos’è 

Dubito non abbiate mai sentito parlare dei leggendari dispositivi FOREO, ma nel caso fosse così posso dirvi che sono tra le spazzole per la skincare più famose al mondo. Con i punti di contatto in silicone LUNA mini 3 è 35 volte più igienico di altri dispositivi per la pulizia del viso con le setole sintetiche. Dotato di Pulizia T-Sonic™, emette  8.000 pulsazioni al minuto e deterge in profondità per rimuovere il 99,5% di impurità, sebo, sudore e cellule morte. 

Perché usarlo e come

L’uso migliore che possiamo farne, infatti , è quello post allenamento o post palestra, o comunque in tutte le situazioni in cui sentiamo la pelle appesantita e un po’ sporca.  LUNA mini 3 non è aggressivo sulla pelle quindi è adatto anche a chi ha la pelle particolarmente sensibile. Si può usare con un detergente viso FOREO o con quello che usate abitualmente:

  • inumidite il viso dopo esservi struccate
  • applicate il detergente
  • passate la spazzola sul viso con movimenti circolari finché non si spegne il timer

La funzione migliore che io sto sfruttando di più è il GLOW BOOST, per detergere il viso in 30 secondi: i punti in silicone sono più lunghi rispetto alle precedenti, quindi bastano pochi secondi per detergere la pelle in profondità con pochi movimenti. 

A proposito del timer che menzionavo prima, il massaggiatore viso FOREO LUNA mini 3 è controllabile anche tramite smartphone, con l’app dedicata FOREO For You disponibile sia per Android che iOS. Si connette tramite bluetooth e si regola l’intensità tramite app. Non c’è uno specchio? C’è anche la modalità “Mirror”, per guardarsi tramite la fotocamera frontale. Un’altra funzione simpatica è “Find My LUNA”, per le sbadate come me: serve a cercare la spazzola se non la si trova più. Indispensabile anche controllare lo stato della batteria, per non trovarsi con il LUNA mini 3 spento a metà skincare routine. ;)

La mia esperienza con FOREO LUNA mini 3

Lo sto usando da due settimane e sono partita con aspettative non eccessive: sono scettica per natura. Ho avuto un altro FOREO, prima di questo, nello specifico il Play che vedete qui sotto: piccolino, molto pratico, ma un po’ scomodo per le mie esigenze. 

Appena impugnato il LUNA mini 3 mi è parso ovvio che avessi davanti un game changer per la pulizia del viso e mi sono innamorata subito: le dimensioni secondo me sono perfette, è ergonomico (gli svedesi ne sanno sempre in fatto di design) e pratico. Personalmente, come dicevo prima, sto sfruttando tantissimo la funzione GLOW BOOST, soprattutto alla mattina: pigra come sono spesso mi sciacquo solo il viso, ma con i 30 secondi previsti ci metto lo stesso tempo con un risultato molto migliore, che per altro aiuta tantissimo anche la stesura del makeup. 

Alla sera, invece, prolungo il tempo di detersione, soprattutto le sere che torno dopo le lezioni di ballo: prendersi cura della propria pelle post allenamento è fondamentale e a me piace trasformarlo in un vero e proprio rituale. 

L’ho provato sia con il detergente FOREO, che sto amando, che con altri due (uno di Bioline e lo Spumone dell’Estetista Cinica) e lo trovo sempre efficace. Ovviamente è importante ricordarsi di sciacquarlo dopo l’utilizzo, cosa molto facile dato che è impermeabile al 100%!

Non mento quando dico che in due sole settimane ho visto la grana della pelle cambiare, è molto più luminosa e priva di imperfezioni. Le mie prime impressioni sono state presto confermate, quindi.

Il FOREO LUNA mini 3 sarà a breve disponibile sul sito ufficiale: quello che ho io è il Pearl Pink, ma lo troverete anche in altri 4 bellissimi colori.

Spero che la mia recensione vi sia stata d’aiuto, se avete domande ovviamente sapete dove trovarmi! :)

Al prossimo post!

M