Questa non sarà una recensione, sarà una vera e propria ode al RapidRenew Skin Perfecting Polish. Diciamo pure che è un prodotto pressoché sconosciuto qui in Italia, lo si trova solo in qualche centro estetico (credo) o su qualche ecommerce di parafarmacia, oppure – da poco – anche su Amazon (dove al momento è comunque non disponibile). Come l’ho conosciuto io, quindi?

L’ho conosciuto qualche anno fa per questioni lavorative. Io e alcune colleghe abbiamo avuto modo di provare un paio di minitaglie che ci sono state regalate dall’azienda. È finita che quei due tubetti minuscoli me li sono centellinati per quasi un anno, perché è stato amore a primo utilizzo.

Il prezzo di questo tubetto, che contiene 72 grammi si aggira sui 50€, quindi non stiamo parlando di un prodotto di primo prezzo. Quando ho finito i campioncini ho meditato a lungo se comprarlo sul sito ufficiale, ma ho aspettato talmente tanto che…. ha chiuso. OPS! Finalmente poi è comparso su Amazon a “solo” 40€ e ho deciso di fare la pazzia e comprarlo. 

Cos’è

Partiamo col dire che non è uno scrub, ma un esfoliante levigante. Sarebbe pensato per un uso costante nel tempo, tant’è che dicono che dopo 14 giorni di utilizzo si vedono già i primi risultati: bugia, si vedono già dal primo uso! La descrizione ufficiale dice:

Non è un prodotto che aggredisce, ma al contrario è stato progettato per rinnovare e rivitalizzare la pelle. Grazie ai suoi elementi esfolianti meccanici e chimici, si può utilizzare tutti i giorni, dopo aver pulito il viso e prima di stendere la crema notte.
Il prodotto contiene Cristalli di Ossido di Magnesio, Polipeptidi, Lime Pearl (estratto di caviale australiano), Bromelina, Bicarbonato di Sodio e Vitamina A, C ed E, una formula che contribuisce ad esfoliare con dolcezza, senza aggredire, migliorando così l’aspetto della pelle, dei pori dilatati e delle prime rughe. 

Il RapidRenew è diverso da qualsiasi cosa abbia provato in vita mia. Lo uso soprattutto quando sono in doccia, perché mi godo il momento “spa”: con acqua calda e vapore si sprigiona una componente mentolata che rinfresca e tonifica. La grana del composto è fine ma soda, esfolia la pelle senza aggredirla ma gratta ed elimina tutte le impurità superficiali e i (come li chiamo io) segni della città, ovvero quel senso di sporco e pesantezza tipici della vita cittadina. 

Se si ha la pelle spenta, questa è la soluzione perfetta. La differenza si nota, cambia proprio il colore della pelle, che risulta subito più luminosa e soda. Ogni tanto lo passo anche sulla scollatura, specie se so che sarà scoperta. 

Non serve che vi faccia un recap dicendovi che lo consiglio, perché è ovvio che è così. Credo che la sua efficacia sia generalizzata su tutti e non solo su alcuni tipi di pelle: se vi fidate di me, prendetelo, anche se vi mette in dubbio il prezzo. Lo vale.

Al prossimo post!
M