Oggi recensione del ProLiner di Kryolan, che mi hanno gentilmente reglato al Cosmoprof a marzo scorso. Ci sono alcune particolarità di questo prodotto che voglio evidenziare, perché va detto che questo ProLiner è molto diverso da tanti altri eyeliner che ho provato finora. Andiamo con ordine.

Quando ho aperto il ProLiner Kryolan per la prima volta mi sono balzate all’occhio un paio di cose:

  • La dimensione: praticamente è grande quando un mascara, un eyeliner del genere credo possa durare un anno intero se lo si usa una volta al giorno. Quello che non mi spiego è che siano solo 4 ml, perché sembra molto più prodotto!
  • Il packaging: non posso dire di amare particolarmente il packaging di Kryolan in generale, che è molto spartano e poco curato. Lo “stelo” dell’eyeliner è il plastichina trasparente, flessibile e lunghissimo, il che rende molto difficile l’applicazione a chi è abituata a qualsiasi altro eyeliner: bisogna prendere le misure e farci l’abitudine.

Detto ciò, passiamo alla qualità in sé: l’applicatore in setole è sottilissimo, il che permette sicuramente una grande precisione nel tracciare la linea, e fin qua tutto bene. Il problema sta nella consistenza del prodotto, incredibilmente liquido e poco omogeneo alla stesura. Il colore non è pieno, lascia delle aree più chiare che vanno conseguentemente ricoperte con una seconda passata. Il problema è che essendo il prodotto molto liquido, fatica ad asciugarsi e – tutte le sante volte – devo stare qualche minuto ad occhi chiusi ad sventolarmi la faccia perché la linea si asciughi senza lasciarmi lo stampo sulla palpebra fissa. È un circolo vizioso: più devo coprire le aree scolorite > più prodotto devo usare; più prodotto devo usare > più ci metterà a seccare. 

Dopo un mese di utilizzo quotidiano ormai ci ho fatto la mano, ma personalmente mi sento di bocciare questo prodotto. Lo trovo poco pratico, brigoso, con più svantaggi che vantaggi. Mi spiace per Kryolan, che è sicuramente un buon brand, ma questo ProLiner è un big fat no: costa sui 24€, per un prodotto con queste (scarse) performance mi sembra un furto. 

Detto ciò, al prossimo post!

M