Non compravo un gloss dai tempi del liceo, credo. Ancora ai tempi della Glossybox (quindi circa 5/6 anni fa) avevo già smesso di usarli perché li trovavo detestabili, e quando ne trovavo uno nella famosa scatolina lo regalavo in automatico senza neanche provarlo. Qualche settimana fa, poi, ho cominciato ad avere la fissa, volevo un gloss luminoso per compensare un trucco più pesante e matte sugli occhi e nessuno dei prodotti labbra che ho corrispondeva alle mie esigenze. Non sapendo neanche dove andare a cercarne uno, sono andata dritta sull’unico gloss di cui avevo sentito parlare nell’ultimo mese, ovvero il Gloss Bomb di Fenty Beauty.

Ho letto una sola recensione (quella del Team Clio) e mi è bastata, sono andata da Sephora, l’ho swatchato e l’ho comprato subito senza tanto pensarci.

Costa 17€ per 9ml, esiste solo nella colorazione Fenty Glow che dicono essere adatta a chiunque. In effetti è difficile pensare che non sia così, è un colore/non-colore con una base luminosa e semitrasparente piena di particelle minuscole che creano giochi di luce sulle labbra e fanno il grosso del lavoro, adattandosi all’incarnato. Nel tubo il gloss sembra color rame con un riflesso quasi freddo, ma una volta applicato si nota la neutralità del prodotto, che personalmente trovo molto fine ed elegante.

Lo sto sfruttando molto, sia con trucchi occhi “carichi” che con un filo di eyeliner: l’effetto è un tocco delicato di luminosità sulle labbra, per nulla trash o eccessivo come invece succedeva con i gloss anni ’90.

L’applicatore è a a forma tronca diagonale ed è piuttosto grosso, molto più di quelli standard dei rossetti liquidi, ma ciò non crea alcun problema nella stesura del prodotto, anche perché un gloss non richiede precisione al millimetro.

Il “problema” dei gloss, a mio parere, è sempre stato il comfort. Sulle labbra possono risultare appicciosi e fastidiosi, ma il Gloss Bomb molto meno dei vecchi gloss che usavo una volta. Lo si avverte, non pensate che sia invisibile, ma non incolla e non dà fastidio. La durata non è eccezionale: appena messo crea un bellissimo effetto di labbra volumizzate e piene, ma dopo un paio di ore resta solo un accenno di lucido e nulla più. Si richiede quindi di applicarlo a più riprese, ma poco male.

In sostanza mi sento di promuoverlo, è un acquisto di cui sono molto contenta e che rifarei, perché credo che il rapporto qualità/prezzo sia buono.

Voi che ne pensate? Siete pro o contro i gloss?

Al prossimo post,

M