Io arrivo sempre dopo. Mentre tutte parlano della Soul Blooming di Nabla io – dopo più di un anno – mi sono decisa a prendere la Dreamy. Ci sbavavo su da tantissimo e ho approfittato di uno sconto su Sognobio, portandola a casa a 31€. I colori sono perfetti per le mie cromie e non avevo nulla (davvero) con quel range di sfumature, quindi ho deciso che comprarla non sarebbe stata una scelta così sbagliata. 

Andrò veloce nel parlarvene perché tanto sappiamo tutte come-dove-quando e perché, non voglio annoiarvi. 

Spendo una parola sul pack prima che sul contenuto perché merita davvero: è piccola, ma pesante e solida, curatissima nei dettagli. Racchiusa in un involucro di carta soft touch con il nome della palette, quando l’ho sfilata la prima volta sono rimasta impressionata.

Spessa e ben costruita, dentro ha uno specchio vero e non quelle schifezzine semiriflettenti che ci sono di solito nelle palette. Avendo preso in mano una Huda (che vi ricordo costa 65€) il paragone mi è sembrato mortificante nei confronti di un prodotto che costa il doppio ed è fatto malissimo. Anyway.  

Le cialde sono 12, principalmente di toni caldi. Volevo farvi una descrizione soggettiva di tutti i colori, ma mi sono resa conto di essere negata, quindi per una volta mi limito a incollare le descrizioni del sito:

  • Immaculate: Illuminante duochrome bianco-oro. Fluid Metal.
  • Illusion: Marroncino medio-chiaro neutro. Super Matte.
  • Vanitas: Duochrome rosa-pesca con riflesso oro. Fluid Metal.
  • Delirium: Viola-marrone bruciato con micro-sparkles fucsia, blu e viola. Just Pearl.
  • Byzantine: Oro caldo puro e intenso. Fluid Metal.
  • Sistina: Terra di siena rosato di media tonalità. Super Matte.
  • Metal Cupid: Bronzo fragola. Fluid Metal.
  • Inception: Duochrome malva con base nocciola e riflessi lilla accesi. Fluid Metal.
  • Señorita: Rosso freddo intenso. Super Matte.
  • Rose Gold: Oro Rosa. Fluid Metal.
  • Lullaby: Malva di media tonalità. Super Matte.
  • Dogma: Intenso marrone scuro. Super Matte.

Non c’è il nero, come vedete, ma io che non sono solita usarlo non ne sento la mancanza: Dogma è sufficiente per dare profondità allo sguardo, e se proprio volessi qualcosa di più scuro me lo prendo da un’altra palette. 

La pigmentazione è incredibile, tutte le cialde sono setosissime e scorrevoli e facilissime da sfumare, sia le matte che le fluid metal, che però conviene sempre applicare col dito piuttosto che con i pennelli. Non ho riscontrato fall out né sui matte né sui fluid metal, anche se col pennello un po’ di polverina si crea.

Quello che mi piace di questa palette è la sua versatilità: si adatta sia ai look soft da giorno che a quelli un po’ più carichi da sera. Esempi di abbinamenti che ho usato finora:

  • Da giorno: Lullaby sulla palpebra mobile + Illusion nella piega + Immaculate nell’angolo interno
  • Da giorno: Sistina sulla palpebra mobile + Lullaby nella piega + Immaculate o Vanitas nell’angolo interno
  • Da sera: Senorita sulla palpebra mobile come base + Metal Cupid o Rose Gold al centro come punto luce + Dogma nell’angolo esterno e nella piega + Sistina come sfumatura sulla fissa + Immaculate nell’angolo interno + Inception sulla rima inferiore
  • Da sera: Lullaby sulla palpebra mobile come base + Delirium al centro come punto luce + Dogma nell’angolo esterno e nella piega + Illusion come sfumatura sulla fissa + Vanitas nell’angolo interno + Byzantine sulla rima inferiore

E così via, le combinazioni sono infinite. Le cialde che preferisco sono sicuramente Sistina (che si adatta a qualsiasi look), Senorita (di cui ho un dupe di Colourpop che però non è ugualmente pigmentato) e Rose Gold. Immaculate è di una meraviglia rara, la cialda sta già calando perché lo uso veramente tantissimo. 

La durata è ottima: senza mettere il primer a me gli ombretti durano tranquillamente dalla mattina alla sera senza finire nelle pieghe. Non ne ho provati molti di ombretti con questa qualità, finora: più una palette è facile da usare e più viene voglia di usarla, e io sono al record personale di una settimana filata di trucco a più colori per andare al lavoro fatto in 5 minuti.

La Soul Blooming non ha colori che mi attirano molto, ma se li avesse probabilmente avrei già valutato l’idea di comprarla.

In sostanza direi che è l’acquisto migliore che abbia fatto negli ultimi 6 mesi come minimo, non me ne sono affatto pentita. Sarei curiosa di sapere da qualcun’altra che l’ha comprata la vede come me o diversamente!

Al prossimo post,
M