biopoint maschera nutrizione intensa1

Recensione lampo con foto un po’ autunnali anche se siamo ormai in primavera, ma pazienza. Oggi parliamo della Maschera Nutrizione Intensa Biopoint, presa da Tigotà a 13€ su consiglio di una mia amica che di capelli se ne intende eccome. I miei parrucchieri (ciao, Miky & Simo) mi hanno sempre detto che devo tenere meglio i miei capelli nutrendoli con tante maschere, quindi mi sono messa – qualche mese fa – alla ricerca di maschere nutritive molto corpose che facessero al caso mio. Parlando con Valentina, che ha i capelli lunghi fino al sedere e sa benissimo cosa serve per tenerli in forma, è venuto fuori il nome di questa maschera, con cui lei si è trovata molto bene.

L’ho quindi cercata in un po’ di negozi e l’ho trovata, come dicevo, da Tigotà per una cifra ragionevole. L’ho vista anche da Acqua & Sapone e da Lillapois, quindi diciamo che la reperibilità non è un problema.

La Maschera Nutrizione Intensa Biopoint è a base di Burro di Karitè e Olio di Tsubaki, che se non ho capito male è la Camelia Giapponese.

Ma veniamo a noi e a un po’ di considerazioni su questo prodotto.

6

La maschera è una crema molto burrosa e consistente, facile da spalmare sui capelli senza “cadute” sul piatto della doccia. Agisce in pochi minuti e lascia i capelli di una morbidezza notevole. Si districano in un attimo e sono subito morbidi al tatto, ma NON pesanti. Ho trovato tante maschere nutritive che però appesantivano i capelli e talvolta li ungevano pure. Questa no, si sciacqua anche con poco impegno, che non è male per il consumo d’acqua. ;)

biopoint maschera nutrizione intensa2

Se dovessi trovarci dei difetti però, devo constatare queste due cose:

  1. Il profumo purtroppo non mi piace, anzi: ha un fondo leggermente chimico che mi dà parecchio fastidio, ma non saprei come altro spiegarlo. Se mi chiedete se persiste sui capelli devo dire che – nel mio caso – un pochino sì, ma i miei capelli sono piuttosto porosi, assorbono molto.
  2. La confezione. Io la confezione la odio. L’apertura del barattolo è stretta e rende difficile prelevare il prodotto con le dita, specie quando la crema sta finendo. Non capisco perché tenerlo così stretto… ma è comunque un problema di secondaria importanza.

Detto ciò, direi che è un prodotto che mi sento di promuovere a pienissimi voti, perché i pro superano ampiamente i contro. Il prezzo è ragionevole soprattutto rapportandolo alla qualità.

Se avete i capelli secchi e volete concederle un’occasione, credo che questa maschera vi darà delle soddisfazioni.

Al prossimo post!
M