IMG_1892

Vi starete chiedendo perché questo post e cosa c’entra con me: probabile. Ma sapete anche quanto io ci tenga alla mia città, e oggi voglio presentarvi brevemente proprio una realtà veronese, la scuola di moda ODM Fashion School.Buzzoole

Per chi ama il mondo della moda e vuole studiare per trovare un lavoro in questo ambito, la ODM Fashion School è una delle migliori strade da intraprendere: sono ben 11 anni che opera a Verona nel settore della istruzione/formazione, con corsi professionali di alto livello che accompagnano lo studente ad affrontare l’ambiente di lavoro rivolto al settore della moda. L’obiettivo dell’Istituto è preparare figure professionali che abbiano una visione completa di tutte le fasi necessarie per concretizzare tutto ciò che riguarda la creazione della moda.

La ODM Fashion School vanta tecnologia e strumenti sempre aggiornati in modo da preparare le figure che usciranno a quello che useranno realmente una volta usciti dalla scuola.

Tre sono i corsi di specializzazione per preparare le figure professionali:

7

Il corso “Operator” approfondirà l’indirizzo che più si avvicina alle caratteristiche pratico/artistiche di ogni studente (Stilismo, Figurino, Modellismo, Sartoria, etc). Si sviluppa in un anno con frequenza diurna.

DSC_9597
I Corso “Double” è un biennio di specializzazione in modellistica o stile, comprensivo di corso CAD dedicato. Si sviluppa in due anni con frequenza diurna.

DSC_9638
Il “Master” prevede una preparazione ad altissimo livello che abbraccia tutte le competenze del settore moda. Si sviluppa in due anni con frequenza diurna.

Tra l’altro ho dato un’occhiata agli orari dei corsi e secondo me sono anche gestibili lavorando, magari part time: i corsi perfetti per chi necessita di portare avanti le due cose parallalelamente.

Vi consiglio di approfondire tutto sul sito della Scuola, sicuramente saranno più esaustivi di me.
Al prossimo post!