Oggi post chiacchereccio. Avevo voglia di scrivere un post, ma non di scrivere una recensione, quindi mi è saltata in mente questa idea, così mi faccio conoscere meglio dagli ultimi arrivati e – perché no – anche da chi mi segue da un po’! Ecco quindi 10 cose che non credo di avervi mai detto su di me.

    • Ho 30 anni e non ho mai portato i capelli raccolti fino a un mese fa. Mi hanno sempre detto tutti che sto bene, eppure io non mi sono mai piaciuta. Poi è bastato un mix tra i prodotti giusti e un complimento fatto da una persona di cui mi fido ciecamente e voilà: ora li tengo legati a giorni alterni. Ottimo inizio!

Una foto pubblicata da Martina Aldegheri (@marth_y) in data:

    • Ho una paura maledetta e irrazionale di tre cose: le cavallette, i tendoni da circo e i centri commerciali di notte. Direte voi, “perché ci sei mai stata?”. No. Ma la sola idea mi mette un’ansia da tachicardia. Perché? Boh. Ma tant’è.
    • Muffin non è il mio primissimo animale domestico: quando ero piccola ho avuto una pletora di tartarughine d’acqua (le prime si chiamavano Sissi e Max) che sono morte una dietro l’altra e – attenzione – un’oca. Per pochissimo tempo perché poi l’ho data a un’amica di nonna che la tenesse insieme alle sue, ma io e mia sorella l’avevamo vinta a una sagra. Piccina, gialla e coccolona, ci seguiva dappertutto. Avrebbe dovuto finire in pentola sulla tavola della signora in questione ma alla fine ci si è affezionata ed è morta di vecchiaia quasi dieci anni dopo.

Una foto pubblicata da Martina Aldegheri (@marth_y) in data:

  • Sono la “Donna Consistenza”. Se non mi piace la consistenza di un cibo, non lo mangio, anche se mi piace il sapore. Esempio pratico? Gli agrumi. Mi fa schifissimo il modo in cui scoppiano sotto ai denti e le fibre mi fanno senso, quindi non li mangio interi. Spremute? A litri. Interi? Bleh.
  • Ho un tic stranissimo da quando ero piccola: mi tocco i lobi delle orecchie quando sono nervosa, per cui per evitare di fare la figura della poco furba quando sono in mezzo alla gente, metto sempre gli orecchini, che per me non mancano mai. Qualche anno fa sono uscita per un aperitivo e appena parcheggiato mi sono accorta di non averli. Sono entrata nel primo negozio che ho trovato e ne ho comprato un paio.
  • Come sapete, ho ballato latinoamericano per qualche anno. Ancora adesso, ad anni di distanza, l’unica musica che mi calma e/o mi dà la carica quando sono stressata o al contrario giù di corda, è il reggaeton. Lo ascolto e lo ballo da molto prima che diventasse una moda, cosa che me l’ha un po’ fatto scendere, ma continua a piacermi.
  • Ho preso la patente a 18 anni, nel 2005, ma non ho praticamente più guidato per anni. Al massimo 5 km per volta da un paesino all’altro con la macchina dei miei. La prima volta che ho messo piede (anzi, ruote) fuori dal circondario per andare a 40 km da casa mia a incontrare un collega, circa 8 anni dopo, ci ho messo quasi un’ora perché non volevo prendere la tangenziale e sono arrivata talmente stanca e sudata dal terrore che ho quasi pianto.

Bene, per ora mi fermo qua, ma giuro che se vi può piacere leggere altri post come questo mi impegno a farli! :D

Attendo i vostri pareri nella speranza di non avervi spaventato troppo con le mie stranezze.

Al prossimo post!
M