Dopo avervi proposto la ricetta dello smoothie energetico ottimo per la colazione, oggi vi propongo la ricetta di un leggerissimo smoothie alla pesca. Personalmente lo preferisco molto al precedente, perché è molto delicato, si fa con pochissimi ingredienti, e ha quel gusto dolce e piacevole che a me ricorda molto l’infanzia, sa quasi da caramella! Per farlo bastano pochissime cose:

Ingredienti per una porzione


  • Una pesca matura
  • Qualche cubetto di ghiaccio
  • Yogurt greco, bianco o aromatizzato alla pesca
  • Latte di cocco Alpro
  • Miele

Per quanto riguarda il procedimento, come immaginerete non richiede molta fantasia: basta buttare tutto nel frullatore e farlo andare fino che non si sarà sciolto tutto in un liquido denso e fresco. Ovviamente le dosi staranno molto a voi e alle vostre preferenze, aggiustatele a vostro piacimento a seconda della densità che volete ottenere. Il ghiaccio va messo solo quando la frutta è fresca, se invece la tagliate a pezzi e la congelate per utilizzarla in un secondo momento,  potrete fare a meno di metterlo.

Come vi dicevo nella ricetta precedente, normalmente in questo genere di preparazione non si usa latte vaccino ma preferibilmente vegetale: anche questa volta ho usato il latte di cocco che ho trovato nella Degustabox del mese. Il latte di cocco Alpro, tra l’altro, è senza dubbio uno dei più buoni e dei più facilmente reperibili, perché non ho ancora visto un supermercato che non l’avesse in stock.

Come vedete nella foto, ho messo lo smoothie in una bottiglietta da portare via, perché me lo sono fatto alla mattina e me lo sono trascinato per casa mentre facevo le pulizie. Per quello che ci vuole a prepararlo, credo di aver trovato una soluzione davvero ottimale per la colazione della mattina: sicuramente questa ricetta è molto meno proteica dell’altra, ma personalmente, come dicevo prima, lo preferisco perché è senza dubbio più leggero.

Ringrazio anche questa volta Degustabox per l’ottimo assortimento di prodotti. Purtroppo questa volta non ho una foto da mostrarvi perché ho avuto un piccolo incidente con una bottiglietta, ma come al solito trovate il link a cui vedere i prodotti del mese. :)

Al prossimo post!