Sabato 6 maggio, in pieno trasloco, mi sono presa una giornata tutta da dedicare a me stessa: ho preso un treno e sono andata a Milano, direzione Laylaland in via Larga, 2. Per chi non lo sapesse, Laylaland è un vero e proprio centro estetico firmato al 100% Layla: infatti in questo centro è possibile godere di un sacco di trattamenti professionali eseguiti da ragazze super preparate che useranno solo prodotti a marchio Layla. In ogni caso per maggiori informazioni vi consiglio di leggere quello che trovate sul sito ufficiale.

Ma veniamo a noi.

Sul treno ho trovato Chiara di Claire Louise Oxford, che finalmente ho visto dal vivo (ed è gnocca tanto quanto in foto, tant’è che prima di scendere una ragazza l’ha fermata chiedendole informazioni sui suoi capelli), poi una volta scese abbiamo raggiunto un esercito di altre ragazze. Ho rivisto Giulia di Giulia’s Nails, Eliana di The Brunette Mix, Francesca di Trilli vs Skinki, poi ho finalmente conosciuto dal vivo Valentina di Nails of Sugar, Laura Portomeo, Debora di Trendynail, Marica di Beauty Case Blog , Francesca di The Red Francesca.


Abbiamo fatto una simpatica carovana e – dalla Centrale – siamo andate dirette in via Larga, dove siamo state accolte da Sara (che probabilmente conoscerete come Nailart Felice) e da tutta la famiglia Layla, tra cui Babila (volto del brand da anni) e dalla sua splendida mamma, la signora Emma Rossetti, una forza della natura, nonché la vera e propria Signora Layla: colei che ha preso l’azienda del padre portandola al successo.


Dopo un piacevole aperitivo in cui ci siamo presentate tra blogger, siamo scese nel cuore di Laylaland e ci hanno presentato il motivo per cui siamo state invitate lì: la nascita dei No Lamp Polish. Non posso chiamarli smalti perché non lo sono: sono dei veri e propri gel, che polimerizzano con i raggi UV senza bisogno della lampada. Insomma, in pochissime parole basta la luce: se è quella del sole, poi, meglio ancora.


Parliamo di un prodotto trifasico:
– Primer
– Colore
– Top coat

Tutte e tre le fasi non necessitano di alcun elemento esterno eccetto – appunto  – aria e luce. Il primer, tra l’altro, si asciuga ma resta appiccicoso, esattamente come con lo strato di dispersione del gel. Babila presentando il prodotto ci ha raccontato tutte le vicissitudini che hanno affrontato nella creazione del prodotto, che ha richiesto tantissime ricerche e tentativi prima che uscisse il prodotto che avevano in mente.

Il No Lamp Polish ha una durata di circa 10 giorni e a livello di estetica è più gonfio e lucido di un normale smalto: la polimerizzazione dura fino a 5 giorni, il che significa che nei giorni successivi il prodotto sulle unghie evolve come un Pokemon. :P

Le nuance dei No Lamp Polish sono 12:

DEPLIANT_NOLAMP_Page_4

Io ne ho provate due, finora. In loco mi sono fatta fare la manicure da una ragazza deliziosa a cui ho lasciato scegliere in autonomia il colore (8 Red Vegas), mentre nei giorni successivi ho provato il n° 7, Wondered, ovvero il colore che ho scelto per il mio press kit.


Particolarmente emozionale è stato il momento in cui Emma Rossetti ha raccontato come suo padre sia stato colui che ha portato in Italia lo smalto per unghie e come lei – per sfida nei confronti di chi diceva che non ce l’avrebbe mai fatta – abbia preso le redini dell’azienda portandola al successo che tutte noi conosciamo. Tra lei e Babila c’è un’intesa esemplare che ha reso subito evidente il motivo per cui Layla funzioni così bene.


La giornata è ahimè volata, perché il tempo stringeva. C’è stata anche occasione di conoscere e scambiare due parole con Cindi, Pamela e Madda (adorabile), ovvero le vip della situazione. :)


Sono tornata a casa piena di gioia, una giornata come quella mi ci voleva davvero tanto in un periodo di stress.

Per quanto riguarda la recensione personale dei No Lamp Polish io mi riservo ancora qualche tentativo, perché purtroppo le mie unghie hanno risentito pesantemente del trasloco e dei mille lavori manuali che ho svolto, quindi non reggono nessuno smalto da tanto fragili sono. :/ Sui piedi invece la durata è eccezionale, ma si sa che i risultati di solito sono migliori.

A presto quindi su questi schermi per la review, intanto voi potete trovare i prodotti sullo shop ufficiale.

Per vedere le foto dell’evento, invece, vi rimando alla pagina Facebook su cui troverete il reportage completo. :)

A presto con il prossimo post!