iete sempre alla ricerca di ricette veloci per la pausa pranzo o anche per cena? Oggi ve ne propongo due estremamente facili, che hanno entrambe in comune l’ingrediente principale, ovvero il Pestato di Melanzane Barilla trovato nella Degustabox del mese scorso. Era un prodotto che già conoscevo e avevo provato in precedenza, apprezzandolo molto. Ma veniamo a noi.

Indice del post

Caserecce mediterranee con feta, melanzane e olive

Ingredienti

Caserecce Liguori
Feta a cubetti
Pestato di Melanzane Barilla
Olive nere denocciolate
Origano


Gli ingredienti sono pochi e semplicissimi, come vedete, e la pasta in sè non richiede preparazioni particolari. Si tratta sicuramente di un piatto bivalente, perché è buonissimo sia caldo che freddo. Una buona alternativa può essere l’aggiunta di pomodori secchi o freschi, secondo i gusti.
Se avete intenzione di prepararla la sera prima lasciate la pasta indietro di cottura sempre un minuto due, così il giorno dopo non sarà scotta.

Piadizza alle melanzane

Ingredienti

Piadelle Mulino Bianco
Passata di pomodoro densa
Formaggio a piacere
Pestato di Melanzane Barilla
Origano


Anche per questa ricetta la preparazione non ha bisogno di spiegazioni, ma un paio di consigli sono fondamentali, primo fra tutti far scolare la passata di pomodoro dall’eccesso d’acqua in colino strettissimo. Stessa cosa andrebbe fatta con la mozzarella, se si usa quella. Dopodiché la preparazione è normale e intuitiva. È ottima anche fredda, quindi se la si vuole preparare in anticipo, perché no?!
Per la cottura – dato che è molto sottile – basta mettere la “piadizza” in forno a 180° per poco meno di 10 minuti, secondo quanto la si vuole croccante.


Voilà! Cosa ne pensate di queste ricette veloci e semplici?
In coda vi mostro anche il contenuto della Degustabox del mese scorso, ricordandovi che potete abbonarvi sul sito e che il prezzo è sceso a 15,99€ al mese!

Appuntamento al prossimo post!
M