So che ultimamente le recensioni di mascara si sono moltiplicate, ma ne ho provati parecchi nell’ultimo periodo e mi piace parlarne. Quello di oggi è di Too Faced, dal controverso nome Better than sex. Di facile reperibilità in tutti i punti vendita Sephora, ha un prezzo non bassissimo (costa 24€) ma io sono stata fortunata e l’ho comprato a 10€ al Mercato itinerante di Forte dei Marmi.

Vado dritta al punto dicendovi che lo adoro, perché sulle mie ciglia sfigatine funziona molto bene dando volume, incurvatura e intensità. Ha uno scovolino a clessidra di grandezza abbastanza importante, quindi lo sconsiglierei a chi ha occhi piccoli o poca dimestichezza con il mascara, perché va lavorato e distribuito in più passate per ottenere il risultato che personalmente tanto amo.


Ha una consistenza piuttosto densa ma che non appiccica e non fa effetto “ragno”: andrà anche di moda, ma io lo odio. U_U Ho letto di qualcuno che si è lamentato perché secca in fretta, ma io lo uso da due mesi ed è ancora perfetto, basta chiuderlo attentamente e non smuovere troppo lo scovolino facendo entrare aria.


Altra cosa che amo di questo mascara – non prendetemi in giro – è la pesantezza: il pack infatti è in alluminio satinato rosa (che lo rende bellissimo, ma sicuramente influisce al 50% sul prezzo alto) e ne rende il peso significativamente maggiore degli altri mascara. Sarà, ma io ho questa fissa per cui preferisco maneggiare lo scovolino pesante, lo sento più maneggevole e mi dà maggior senso di controllo.

In conclusione per me è sicuramente promosso a 4 stelle su 5, se non altro per il prezzo non modico.

★★★★✩

Se qualcuno avesse opinioni discordanti dalla mia mi piacerebbe saperlo! Fatemi sapere come vi siete trovate. :)
Al prossimo post!

PS: ho provato ad essere meno prolissa e più sintetica, che ne dite? Meglio o peggio?