Ormai l’avete capito, sto cercando casa. Se la cosa vi era sfuggita, ve lo dico ora: sto cercando casa. :D L’idea di arredare un nido tutto mio mi ha sempre entusiasmata sin da piccola, quindi appena mi sono resa conto che potevo cominciare con la ricerca mi sono esaltata. La settimana scorsa, poi, mi è arrivato l’invito per partecipare a Progetto Fuoco 2016 in Fiera a Verona, precisamente a un incontro promosso da La Nordica Extraflame per la chiusura del concorso Il Calore che ti Premia.

Il bello di questo incontro era che – a chiudere questa iniziativa – era presente la testimonial in persona, ovvero Paola Marella, che tutti noi conosciamo per Cerco/Vendo casa disperatamente su Real Time. Il concorso Il Calore Che ti Premia si è concluso il 31 gennaio: ben 5 vincitori, un montepremi di 125.000€ e 5 città visitate per altrettanti progetti di restyling ideati dallo staff di Paola Marella, che ha poi visitato di persona le case dei vincitori, pronta a dispensare i suoi consigli.

il calore che ti premia

Erano presenti anche i vincitori del concorso, che – visibilmente emozionati –  hanno ricevuto l’attestato di vincita con l’assegno.

il calore che ti premia

Al bellissimo stand de La Nordica Extraflame ho potuto constatare un bel po’ di cose:

il calore che ti premia

Prima di tutto la bellezza e la cura del design del brand, che in effetti – per quanto posso saperne di stufe – si distingue in fatto di modernità e ricercatezza.

la nordica extraflame

Paola Marella è una persona competente e preparata, ma non per questo snob o altezzosa: credo sia una delle donne più eleganti che abbia mai visto in vita mia, disponibile e sorridente con tutti. Non ha negato una foto e un sorriso a nessuno delle centinaia di partecipanti all’incontro.

paola marella

Esistono decine di stili di arredamento che non conoscevo: mano a mano che scorrevano le slide mi si apriva un mondo sconosciuto e pieno di possibilità che non vedo l’ora di esplorare quando avrò una casa mia.

paola marella

Ho scoperto anche che le stufe – elementi fondamentali in una casa – possono essere anche di design e complementari all’arredamento, e non solo funzionali. Il Dott. Ragusa, AD dell’azienda, ha trovato una stufa per ogni stile che Paola Marella ha presentato con le sue slides.

la nordica extraflame

Se volete saperne di più vi lascio il link dello Storify sull’evento, che racchiude tantissimi contributi (anche miei) sulla giornata passata insieme: click.

Infine, d’obbligo, la foto insieme alla homestager più famosa d’Italia:

paola marella

Con questo ho terminato il mio racconto.
Grazie di cuore anche a Valentina, che mi ha permesso di partecipare a questa esperienza diversa dal solito! :)

Al prossimo post!
M