È da tempo che ci penso, ma non mi ci sono mai applicata davvero.

Nel weekend sono uscita con uno scopo: cercare qualcosa da usare per allestire dei set e dei background più dinamici per le foto del blog. Dopo un anno ho deciso di mettere in pensione (ma non per sempre) il panno con le bustine da the che ho sempre usato per le foto finora! Ho sempre creduto nella “coerenza” d’immagine di una persona o di un brand, uno stile che si riconduca a qualcosa al primo sguardo. Però questa coerenza forse a un certo punto rischia di diventare noiosa.
Voglio quindi provare a ottenere foto più vivaci e più dinamiche, non ho ancora chiarissimo come ottenerne di meritevoli (anche perché ho solo un iPhone a disposizione, la reflex non rientra nella mia dotazione), ma ci voglio lavorare e voglio sperimentare. Mi sono anche iscritta al corso di fotografia gratuito organizzato dal Moma, nella speranza a) di riuscire a seguirlo e b) che serva a qualcosa.

Le mie guru in materia sono sempre state Stefania e Giulia, aka Nude Powder e Il mondo di Ciulla: cercherò di prendere esempio da loro, pur sapendo che non saranno mai foto belle come le originali!

Quindi ecco, per le prossime volte probabilmente rinuncerò a una coerenza visiva in favore di un “disastro creativo” per cui chiedo scusa in anticipo. :D Può anche essere che – siccome la cosa porta via tempo in più – per un primo periodo pubblichi meno post, ma prima o poi prenderò il ritmo.

Detto ciò, spero che qualunque cosa ne esca, possa piacervi.

Alla prossima! ❤️