Oggi review “lampo” su un accessorio che ho comprato per sfizio: parlo del Pennello contouring di elf. Io e il contouring abbiamo un rapporto di amore-odio: siamo affascinati l’una dall’altro, ma spesso litighiamo. Ecco quindi che un pennello da contouring è sempre stato in wishlist nella speranza che mi aiutasse ad essere meno imbranata.

La scelta è ricaduta su questo perché una collega voleva fare un ordine sul sito elf: mi sono aggregata e abbiamo diviso le spese di spedizione.

Il pennello in questione costa 8€, è della linea Studio (quella più costosa) e arriva nella sua solita bustina di plastica morbida con il “cappuccio” di protezione. Le setole (sintetiche, in taklon) sono corte, molto dense e tagliate tutte pari. Come vedete dalla foto (che mi sono accorta un po’ troppo tardi essere fuori fuoco, perdonatemi) è a sezione stretta e lunga:

La mia opinione

Il pennello contouring è pensato per essere usato sia con prodotti liquidi che secchi/in polvere: nella mia esperienza dà il meglio di sé con quelli liquidi o in crema, perché la polvere fa un po’ fatica a distribuirla in maniera uniforme, le setole così dense quasi se la portano via. Certo è che non essendo una maestra in questa tecnica può essere che la colpa sia mia. Per esempio, l’abbinata con Contourmania di Neve Cosmetics è di riuscita ottimale.

La forma delle setole comunque agevola moltissimo la stesura del prodotto solo nelle aree desiderate e per me è quello che contava di più in assoluto. Quindi, pennello promosso:

Valutazione finale: [yasr_overall_rating size=”small”]