Ciao ciao, amic*! Il post di oggi non è proprio una review, quanto la presentazione di un oggettino che a me piace molto per l’idea, ma non è che sia l’apoteosi dell’utilità. Parlo del Brush Egg, acquistato su Maquillalia per 3,99€: si tratta di una specie di ovetto di silicone nero che sul retro è bombato, mentre sul davanti è a sezione piatta e zigrinata, con delle sporgenze simili a setole tagliate sulla punta. A cosa serve? Banalmente a lavare i pennelli. O meglio, non li lava lui, ma serve come supporto per agevolare la pulitura delle setole sotto l’acqua.
Sul genere troviamo anche il famigerato guanto Sigma, che a differenza di questo cosetto copre tutta la mano e offre una superficie sicuramente più ampia per sfregare il pennello, ma costa anche 10 volte di più. Questo ha un costo molto contenuto e la sua funzione la svolge ugualmente.
Come si usa?
Si infila su due dita con la sezione piatta che appoggia sui polpastrelli e ci si sfrega su il pennello, che sia sotto l’acqua o fuori dall’acqua, l’importante è che le setole siano bagnate e impregnate di detergente, che scivolerà via mano a mano che si sfrega.
Fine.
Utile? Non lo so, credo sia soggettivo. Personalmente lo trovo molto utile, a me piace usarlo e soprattutto ne ho riscontrato un beneficio in termine di restrizione dei tempi di risciacquo.
Valutazione finale:
[yasr_overall_rating size=”small”]
Al prossimo post,
parleremo di qualcosa di più approfondito. ;)
A presto!