Quest’estate non sono andata in vacanza, ahimè: non ho avuto modo di fare il mio consueto post con il beauty da viaggio, quindi rimedio ora, anche solo immaginando di farmi un viaggetto da qualche parte, magari in una delle mete da sogno che ho visto in questa guida di Dalani (sogna, Marty, sogna). Che si tratti di montagna, mare o qualsiasi altra meta, comunque, ci sono alcune cose che per me non devono assolutamente mancare nella mia borsa da viaggio. Quali?
- Un blocchetto per appunti ~ un po’ perché sono fissata per le cose di cartoleria super pucciose come quello in foto, un po’ perché sono smemorata, un blocchetto su cui segnarmi le cose che scopro o che mi voglio ricordare come gli orari del treno o del bus, in valigia c’è sempre.
- Biglietti da visita ~ chiamatemi fissata, ma io quelli li ho sempre nel portafoglio. Non si sa mai chi si incontra in viaggio.
- Oki ~ lo so, non è molto stiloso, ma per mal di testa, mal di schiena o mal di non so cosa, per me la magica bustina al profumo di menta non manca mai, è un salva vita!
- Occhiali ~ ne ho 4 paia (grazie, Firmoo), quindi ogni punto strategico per la sottoscritta dispone del suo paio indispensabile per le occasioni in cui devo vedere qualcosa da lontano. I miei Vogue, comunque, restano i più eleganti.
- iPhone ~ scontato, se vogliamo, ma da quando ho scoperto il magico mondo Apple non saprei farne più a meno. Di questo dispositivo, per me, il punto di forza resta la velocità di performance e la fotocamera, che messe insieme lo rendono il perfetto compagno di giochi per catturare alla svelta qualsiasi cosa si veda per strada.
- Power bank ~ consequenziale al punto prima, ahimè. Sappiamo tutti che la batteria dell’iPhone non dura una vita, quindi il power bank (che ho decorato con un nastro simil pizzo) è indispensabile.
- Shampoo secco ~ la mini taglia di Batiste è immancabile per il fine giornata, quando le fatiche da turista hanno lasciato il segno anche sui capelli. Questa misura la trovate su Maquillalia.
- Mascara ~ in realtà oltre a questo ci sarebbero mille altre cose lato beauty: il mascara però fa la sua funzione primaria di enfatizzare le ciglia, sì, ed è pure in grado di fare un po’ da eyeliner, con l’aiuto di un pennellino.
- Deodorante roll ~ perfetto per la valigia perché non perde, quello roll on è il mio preferito perché funziona molto meglio di quello spray, ma soprattutto è più compatto.
- Mini curler ~ grande quanto una mano e dotato di trousse termica per riporlo in borsa ancora caldo, è comodo mettere in un angolino remoto della valigia per sistemare i capelli anche in posti pubblici. ;) questo nello specifico non ricordo dove l’avevo preso, ma ne trovate altri su Amazon a pochi euro, come questa, questa o questo.
Avrei tanta voglia di mettere in pratica io stessa questi consigli a breve, sapete? :D
Ma intanto fatelo voi per me, ok?
Al prossimo post!