Ed eccomi tornata come promesso: dopo settimane di ragionamenti e tentativi, il blog è tornato con una nuova veste grafica, ma anche con qualche miglioramento di usability. Vi mostro al volo cosa potete trovare di nuovo, nella speranza che possa piacervi.

Nuovo menu

nuovo menu_ctm

Ho riorganizzato il menu in maniera più ordinata, sistemato le categorie aggiungendone un paio di nuove e ri-categorizzato tutti i 500+ post presenti sul blog in modo da renderli più facilmente reperibili.

Nuovo claim

Forse ti era sfuggito (nel caso, guarda bene più su!) ma il claim del blog, che è sempre stato L’ennesimo blog di makeup di cui il web non sentiva l’esigenza, ora è leggermente cambiato e ora parla di lifestyle. Questo perché mi sono accorta nell’ultimo periodo – che poi è stato quello che mi sono presa per riflettere – che oltre al makeup ho molto altro di cui parlare, quindi ho scelto di “ufficializzare” la cosa oltre che sistemando le categorie, cambiando anche il motto.

Nuovo metodo di condivisione dei contenuti

nuova condivisione

Ora per condividere i miei post (cosa che mi fa sempre molto piacere, ovviamente!) trovate la freccina in alto al post, meno invasiva di molti altri plugin che avevo prima. Questo è chiaramente in fase di test, se magari non vi piace fatemelo sapere.

Nuovo metodo per commentare
nuovi commenti

Come anticipato ora trovate Disqus, che sicuramente vi faciliterà la possibilità di commentare i miei post senza dover inserire i vostri dati. Spero possa esservi d’aiuto. :)

Migliore visualizzazione da mobile


Il tema precedente era buono e navigabile, ma da mobile non era ottimale: questo invece l’ho scelto anche (anzi, primariamente) per la visualizzazione da smartphone e tablet. Ora il menu è più facile da consultare e la struttura del blog è più leggibile. In più potete – da Safari – aggiungere il mio blog alla home e lo vedrete sottoforma di app su cui basta fare un click per guardare le ultime novità:

  

Widget per seguire il blog più evidenti

follow

Per non perderti nemmeno un post dei prossimi che pubblicherò, puoi scegliere di seguirmi via mail oppure di iscriverti al mio profilo bloglovin, dove – mentre leggi gli articoli delle tue blogger preferite – comparirò anch’io!

Insomma, di cambiamenti ancora