Come anticipavo su Facebook ieri, sono entrata da Kiko dopo tantissimo tempo. Ormai il brand per me ha perso ogni attrattiva, i prodotti sono sempre quelli sia nel permanente che nelle limited edition e i prezzi sono troppo alti per “togliersi uno sfizio”, quindi preferisco puntare su altri acquisti in make-up.

Da qualche giorno invece gira la nuova collezione estiva – Miami Beach Babe – che ha sollevato un gran polverone (positivo, s’intende) specie sui rossetti “a pois” anche tra le blogger straniere.

groupage

Quindi quando ho visto che era arrivata nei negozi sono entrata pronta per spendere qualcosina nei due articoli che avevo adocchiato sul sito, ovvero rossetti e eyeliner.

Ho finito col comprarne due e due.

Miami Click Slick Eyeliner

A 6,90€ l’uno ho comprato quello nero e quello verde, rispettivamente il numero 06 e 03. Sono eyeliner a penna con la punta molto sottile in setole sintetiche attraverso cui fluisce il liquido, che va erogato tramite un pulsante sopra la penna. Hanno un packaging molto carino, con l’abbinamento azzurro/fuxia che adoro.

 

Il finish è laccato e lucido, un po’ a effetto “bagnato” per il nero e cangiante per il verde: la consistenza è liquidina e ci mette un po’ ad asciugare, quindi credo che l’applicazione non sia proprio così semplice. Ma veniamo alla parte divertente: quando mi sono avvicinata all’espositore ho visto con la coda dell’occhio la commessa che mi si avvicinava come un avvoltoio. Normalmente è una cosa che odio, ma non mi andava di essere scortese quindi appena mi si è avvicinata le ho chiesto se per caso il tester dell’eyeliner marrone fosse finito perché non usciva nulla. “Eh, è probabile, li provano tantissimo”, mi dice. Nel mentre continua a cliccare.

*click, click, click, click*
*SQUIRT*

L’eyeliner si è emozionato per la troppa attenzione e ha “eiaculato” su tutto il banco e sulle mani della commessa. Ringrazio la buona provvidenza perché non ne è finita una sola goccia sui miei vestiti, perché avrei dato di matto. -.-”

Diciamo che le premesse non erano buone, ma l’ho preso lo stesso perché – come giustamente mi ha fatto notare la ragazza – l’uso che se ne fa a casa è senza dubbio meno intensivo e soprattutto il prodotto viene trattato meglio.

 

Deco Delight Lipstick

I famosi rossetti a pois erano esposti in condizioni abbastanza pietose: tutti mezzi sciolti e rovinati, dei pois ormai non c’era più nemmeno l’ombra. Ho provato quello che sono riuscita a provare e – nonostante i pareri che ho letto online finora – sono stata conquistata dalla leggerezza del colore: credo infatti che i 7,90€ che costano siano dovuti al fatto che non sono dei veri e propri rossetti (altrimenti credo costerebbero di più) ma dei gloss a effetto bagnato molto adatti all’estate.

Ne ho presi 2: il 04 – Passion Daiquiri e il 05 – Mango Twist.


Passion Daiquiri sembra un rosso molto acceso tendente all’aranciato se lo si guarda dal bullet, ma una volta applicato si scopre la sua natura molto delicata, sulle labbra dà appena un tocco di colore in più con effetto lucido che lo rende portabilissimo persino in ufficio.


Mango Twist invece è un bel fuxia anche applicato, sebbene non sia particolarmente pigmentato, esattamente come suo fratello.

Veniamo ai famosi pois: anche solo per swatchare i rossetti credo di averne rovinati la metà: sono delicatissimi e non durano due minuti, credo. Per cui diciamocelo: questi rossetti sono fighissimi solo finché sono nuovi. :D

Le prime impressioni su entrambi i prodotti sono buone: dei rossetti farò sicuramente un grande uso, spero che gli eyeliner non si rivelino delle “sole”.

Vi aggiorno in tempo reale su come mi trovo, promesso. :)
Al prossimo post!