Ciao amic*, in questa giornata un po’ apatica mi è venuto voglia di parlarvi degli omaggi che mi ha gentilmente inviato Millefiori Milano. Conoscevo già il brand quando mi hanno contattata qualche mese fa: si tratta di un’azienda italiana che si occupa di profumazioni per ambienti a tutto tondo. Producono infatti:

Io – oltre a the, makeup, dolci e cartoleria – ho una vera e propria passione per i profumatori d’ambiente in qualsiasi forma, tant’è che ricorderete che negli anni vi ho sempre illustrato tutti i miei acquisti in merito. Per quanto riguarda la reperibilità, trovate i prodotti Millefiori Milano anche su Amazon, in caso.

Prima di scegliere il prodotto da provare ho fatto il test Scopri la fragranza: personalmente non credo molto a queste cose, ma nel mio caso ci ha preso proprio e ha identificato un profilo fiorito.

Personalità elegante, ami la bellezza e lo stile ma sempre prediligendo la discrezione e una certa classicità di approccio. Per il tuo ambiente dunque un profumo pulito, fresco ma al tempo stesso particolare, come Monoi, in grado di donare un tocco di ricercatezza ed equilibrio ai tuoi spazi, ideale per accogliere i tuoi ospiti nella maniera migliore, proprio come sai fare tu.

Ho quindi scelto – all’interno dell’area olfattiva – la profumazione Jasmine Ylang.

Profumi per ambiente  la fragranza Jasmine Ylang

Dopo poco ho ricevuto 3 prodotti:

  1. Profumatore a bastoncino Jasmine Ylang
  2. Profumatore a bastoncino Rosa Bouquet
  3. Profumatore per ambienti spray Jasmine Ylang

Ho apprezzato tantissimo anche la cura con cui mi hanno inviato i prodotti:

Lettera personalizzata, nome scritto a mano… Insomma, una gioia per gli occhi e per l’ego!

Il diffusore a bastoncino alla rosa è finito sulla mensola del bagno: è delicatissimo, non stomachevole ma persistente. In un ambiente come il bagno fa la sua funzione da “togliodori” con una grande eleganza, ma credo starebbe bene dovunque. Io non ho un bagno molto grande, ma la profumazione riempie la stanza senza troppe difficoltà: probabilmente in una stanza come la sala ce ne vorrebbero due. Il formato che ho io è 100 ml e ha una durata stimata di due mesi. Il prezzo sullo shop è sui 21€.

Il profumatore spray invece lo tengo nella mia cameretta e lo faccio turnare tra la scrivania, la mensola con lo stereo e il comodino. Al contrario della rosa Jasmine Ylang è molto forte, a qualcuno probabilmente non piacerebbe perché ha una punta dolce piuttosto intensa: io invece la adoro. Sa da estate, da buono.

Una spruzzata è sufficiente per coprire tutta la stanza, quindi ne basta davvero poco e 150 ml sono un’ottima quantità per soli 9,90€.

I prodotti Millefiori sono di reperibilità abbastanza facile: io per esempio li ho trovati da Coin e da Unieuro senza troppe difficoltà, ma in caso hanno anche un ottimo ecommerce con tutto l’assortimento.

Spero mi durino a sufficienza i prodotti che mi hanno omaggiato, ma sono sincera quando vi dico che non ho alcuna riserva a ricomprarli appena li esaurirò, perché la qualità c’è tutta e si vede. Anzi… si sente. ;)

Grazie ancora a Millefiori e al prossimo post!