Bunongiorno amiche. Oggi piove, è una brutta giornata e io ho l’umore un po’ a terra, ma voglio parlarvi di un prodotto che l’umore tende a migliorarmelo, quando lo uso, perché è veramente ottimo. Ma andiamo con ordine. Sto parlando del Secret Camouflage di Laura Mercier che -in questo caso specifico – mi è stato gentilmente fornito da Stefano Saccani Parma. La prima volta che l’ho provato è stata quel famoso splendido pomeriggio che sono andata a farmi truccare da Simona al corner di Laura Mercier all’Excelsior a Verona: Simona scelse per me la tonalità SC-3.

Sia lei che Alice Coloriti, makeup artist del brand con cui feci una masterclass qualche mese fa, hanno le idee molto chiare: questo è (cito) «il correttore migliore del mondo». Nella mia modesta esperienza mi sento di concordare, anche se si tratta di un prodotto non facilissimo da gestire quando lo si prova le prime volte. Come potete vedere dalle foto, l’astuccio contiene due tonalità, di poco differenti, ma una più chiara e una leggermente più scura: il correttore è pensato proprio per essere “costruito” addosso alla pelle dell’utilizzatrice mixando le due tonalità.

Questi sono i consigli per l’utilizzo che ci ha dato Alice durante la masterclass e che trovate anche sul sito di Stefano Saccani:

Preleva il prodotto con il Secret Camouflage Brush , saturando entrambi i lati del pennello. Utilizzare il dorso della mano, come una tavolozza e mescolare i due colori fino a trovare la tonalità che si adatta al proprio tono della pelle. Secret Camouflage è un vero e proprio “trucco dell’artista”, una formula pensata per lavorare il prodotto in modo facile per ottenere risultati perfetti. Rimuovi l’eccesso di prodotto su una zona pulita della tua mano, applicare Secret Camouflage sulle aree scure del viso – macchie, ombre, cicatrici, capillari, la zona intorno al naso, ombre sotto il labbro inferiore e le imperfezioni che il fondotinta non copre.

Ovviamente il prodotto è pensato per essere utilizzato in combo con altri dello stesso brand. :)

Questa è una dimostrazione pratica dell’applicazione del correttore, special guest stars i miei brufoletti permanenti della guancia destra:

IMG_0284.JPG

La consistenza del correttore è molto soda e compatta, quindi richiede una minima lavorazione del prodotto prima di applicarlo: una volta fatto, comunque, la coprenza è ottima, così come la durata. Il prodotto sta al suo posto per tutto il giorno senza alcuna necessità di essere sistemato o riapplicato. Il segreto per non ottenere/rischiare l’effetto mascherone è scaldarlo e sfumarlo per bene: che sia con le dita, con il pennello o con la spugnetta (io ho provato tutto) il risultato è sempre eccelso.

Insomma, consigliatissimo.

Lo potete trovare qui, oppure se avete un corner di Laura Mercier nelle vicinanze potete lanciarvi direttamente in negozio. Il prezzo non è basso, lo so, però vi assicuro che io lo uso quotidianamente da settembre e lo stato delle cialde è quello che vedete in foto più su, quindi dura moltissimo.

Spero di esservi stata utile con la mia recensione e -se aveste domande – io sono a disposizione.
Buona giornata! ♥