Il 2014 è stato un anno in cui ho scoperto tantissimi nuovi prodotti, sia come tipologia che come marca. Più si cresce e si “matura” più cambiano i gusti e le abitudini, e l’anno appena passato ne è stato la conferma!

Questi che vedete sono i miei 10 prodotti (nuovi o riconfermati) preferiti dell’anno scorso. Vediamoli insieme, così magari mi dite anche se ne abbiamo qualcuno in comune!

Il 2014 è stato l’anno dei bagnoschiuma di Yves Rocher, per cui ho sviluppato una vera e propria ossessione: il mio preferito resterà sempre quello al pompelmo, profumazione freschissima che adoro. In un anno ne avrò consumati all’incirca una decina, forse poco meno: da tenere sott’occhio le promozioni, quando fanno i 3 pezzi a 5€. È stato anche l’anno in cui ho scoperto l’esistenza della Mint Julep di Queen Helene, presa al Cosmoprof: una maschera viso di cui si apprezza tutto, dal profumo all’efficacia, senza ovviamente trascurare il rapporto qualità/quantità/prezzo.

Sempre in ambito “viso”, ho scoperto grazie al web l’esistenza dei sieri di Biofficina Toscana: ho comprato su Cuccioli d’uomo quello Antiossidante ed è stato amore a primo utilizzo. Non vi ho ancora fatto la review, in effetti, per cui non mi dilungo ulteriormente e cercherò di parlarvene bene in un post apposito.

IMG_3739
Il 2014 è stato l’anno in cui ho iniziato ad usare il lip balm eos, che fa sempre la sua figura quando lo tiro fuori dalla borsa, suscitando domande sulla natura di quell’ovetto profumato: lo adoro profondamente perché non appiccica e profuma tantissimo, spero non finisca mai. :D

Per il makeup, sempre nuove scoperte, eccetto una: la Naked Basics l’avevo dal 2013, ma ho iniziato a sfruttarla tantissimo solo negli ultimi mesi del 2014. Le cialdine iniziano a calare perché la uso tutti i giorni: ho finalmente scoperto l’utilità e la versatilità delle tonalità nude! Nude come l’Eau de tint di L’Oreal, pagato pochissimo con un’offerta particolare da Tigotà: è un prodotto molto adatto a me, non copre eccessivamente e non appesantisce. Sì, non sarà bio, ma in lui ho trovato un ottimo alleato.

IMG_3738

Il 2014 è stato l’anno di Laura Mercier, la collaborazione più prestigiosa di cui vado maggiormente orgogliosa, ottenuta tramite Stefano Saccani Parma. Il prodotto che ho sfruttato maggiormente (review in arrivo) è stato senz’altro la matita per sopracciglia, la prima che abbia mai provato in vita mia: versatile, sfumabile, ottima.

Ho anche comprato il mio primo rossetto MAC, Craving, che mi è stato portato direttamente dagli USA dalla mia amica Chiara. Non sono ancora caduta nel tunnel, per ora resta il primo e ultimo rossetto del famoso brand, ma credo sia il mio preferito… È un colore che mi piace davvero tanto.

Una scoperta notevole, invece, è stato il benetint di benefit: un cosino minuscolo che faceva parte di un kit di minitaglie, utilizzabile sia come blush che come “colorante labbra”. Da quando ho cominciato con lui non riesco più a usare altro sulle guance.. Sono almeno 4 o 5 mesi che lo uso tutti i giorni e non è neanche a metà! *__*

Infine, è decisamente stato l’anno dello smalto semipermanente. Sa il cielo quanto lo sto amando! Ve ne ho parlato qui, quindi non mi dilungo.

E voi che nuove scoperte avete fatto l’anno scorso?!
A presto!