Reviù, reviù! Altrimenti detta “recensione”, oggi riguarda lo shampoo Bjobj all’acqua di mare, ovvero l’ultimo che ho – ahimè – terminato. Mi ci sono trovata davvero bene. Ma andiamo per gradi e vediamolo insieme. Si tratta di uno shampoo particolarmente delicato, indicato per lavaggi frequenti di tutti i tipi di capelli, anche per quelli chiari o fragili. Rinforza il capello e contribuisce ad esaltarne la naturale lucentezza. (cit). Contiene Acqua di Mare, estratti di *Calendula, *Betulla, oli essenziali di *Limone, *Lavanda ed *Eucalipto. [*da Agricoltura Biologica Certificata].

Il flacone che ho io mi è stato gentilmente inviato da Sanecovit, ovvero lo store online ufficiale di BJOBJ, SINEA, BIOOUT E BIOBAO. Ho scelto personalmente il prodotto perché – come ormai sapete – i miei capelli sono pressoché pessimi e richiedono lavaggi molto frequenti, quindi questo mi è sembrato la scelta migliore. L’inci lo trovate direttamente sul sito, senza che stia qui a incollarvelo, ed è ottimo (tutto verde e giallo).

Bellissima anche la scatola, molto curata nei dettagli (papà – addetto allo smaltimento rifiuti – ha apprezzato molto le indicazioni su come riciclarla) con addirittura una poesia stampata all’interno:

sanecovit

Dato che ci ho preso gusto con le tabelle, ecco la mia solita recensione sintetica per punti:

Reperibilità Oltre che sullo store ufficiale trovate Bjobj su moltissimi altri ecommerce dedicati al bio, ma anche in tanti negozi fisici come Natura Sì.
Prezzo Buono, perché si aggira sugli 8€ e ci sono tanti shampoo bio che ne costano almeno 2 o 3 di più.
Profumo A me personalmente piace tantissimo, è delicato e non persistente, fresco.
Consistenza Gel. Leggero, fa molta schiuma e si distribuisce facilmente, senza mandarti al manicomio a forza di sfregare.
Efficacia Ottima, perché lava molto bene senza disidratare/aggredire il capello. Ho potuto effettuare anche lavaggi ravvicinati senza timore di rovinarmi la testa e rimanere pelata. :P

Ricapitolando, si tratta di un prodotto veramente buono che consiglio e che ricomprerei. Peccato averlo finito, perché ora ne ho altri da smaltire…
Ho vaghi ricordi di aver provato anche la maschera all’avena, di Bjobj, ma non ne ricordo la qualità. Boh.

Anyway, nell’incertezza: se avete provato qualche altro prodotto del brand fatemelo sapere che magari al prossimo acquisto ci penso. :)

A presto!