Rieccomi, dopo eoni! Oggi vi parlo di uno di quei prodotti “wow” che ho amato sin dal primo utilizzo: le salviette Dermaplus Sensi Secure facenti parte del kit #DedicataaTe che ho ricevuto per cortesia dell’azienda qualche settimana fa. Dermaplus è un brand che conosco e uso da anni, il loro prodotto più usato dalla sottoscritta è stato senza dubbio il deodorante antitraspirante, un vero salvavita.

Ma andiamo con ordine e vediamo un po’ di cose su questo prodotto.

Le salviettine struccanti Dermaplus idra-nutrive sensitive sono state specificamente studiate per ladelicata detersione della pelle del viso, soprattutto per quella sensibile e delicata.
Arricchite con olio di Argan e acido ialuronico, fattori sebosimili, grazie al loro elevato potere nutriente etonificante ripristinano il naturale stato cutaneo svolgendo contemporaneamente un’azione idratante.

Rimuovono efficacemente il make-up da viso, contorno labbra e contorno occhi senza irritare la pelle. Un unico prodotto ideale in ogni momento della giornata per nutrire, idratare, levigare la pelle, soprattutto in presenza di agenti atmosferici potenzialmente aggressivi come sole e vento. Un unico gesto per una pelle perfettamente struccata, pulita, idratata e tonificata. Le materie prime utilizzate sono state selezionatesulla base della loro delicatezza e dermocompatibilità.

Testate dermatologicamente per garantire sicurezza nella zona del contorno occhi e palpebre e per ridurre al minimo il rischio di allergie.

[Descrizione aziendale.]

Io uso ormai da un annetto a questa parte solo struccanti e acque micellari perché purtroppo le salviette (di qualsiasi marca) mi facevano questo effetto:

giphy

Diciamo pure, quindi, che le ho sperimentate con qualche riserva. La prima volta che le ho utilizzate non ho provato alcun bruciore. Al che ho chiesto a mia madre – la regina dell’occhio irritabile e allergico all’aria – di provarle pure lei. Una, due, tre sessioni di struccaggio e utilizzi più tardi, abbiamo entrambe decretato che sono le salviette struccanti più delicate che abbiamo mai provato.

Attenzione, però: delicate non vuol dire inefficaci, anzi. Vi do qualche informazione tecnica riassunta per punti, così non vi ammorbo con i miei soliti papiri:

Profumo Molto dolce, ma non stomachevole.
Materiale Sono molto consistenti, fatte di tessuto sodo e resistente, anche tirandole non si sfaldano. Hanno il logo Dermaplus in blu stampato al centro della salvietta.
Confezione La classica, con il coperchietto ad incastro, un po’ resistente ma dopo le prime aperture si smolla.
Efficacia Ottima, con una sola passata tolgono anche trucchi waterproof senza dover sfregare (ad esempio l’eyeliner in gel di Physician Formula o quello in penna semipermanente di Peggy Sage).
Reperibilità  Sul sito Dermaplus c’è l’elenco dei punti vendita in cui potete trovare i loro prodotti.

Dopo aver ri-sperimentato la comodità della salvietta già imbevuta mi è stato difficile tornare a dischetti + acqua micellare, anche perché le 25 salviette della confezione sono finite in fretta, perché mamma le ha amate e me ne ha già chiesto una scorta.

Concludo dicendo che sono un prodotto estremamente consigliato per chi soffre di pelle iper sensibile e ha un cattivo rapporto con gli struccanti: credetemi che queste potrebbero essere la soluzione.

Sottolineo inoltre che non ho ricevuto alcuna linea guida per la recensione del prodotto e non è stata in alcun modo influenzata dalla PR del brand: se è così entusiasta è perché il prodotto merita davvero.

Se doveste provarle, fatemelo sapere che sono curiosissima!
Al prossimo post!