Mai regalo fu più gradito di questo kit Ciaté Very Colourfoil per decorare le unghie – appunto – col foil. La mia amica Giulia mi conosce e per Natale mi ha preso questo kit e quello per fare le unghie effetto lavagna. Attualmente si trova sul sito di Sephora in mega saldo (ma credo siano gli ultimi pezzi, perché lo ricordo lì da quest’estate) per cui se vi capita di fare un ordine io ci farei un pensierino.

Il kit contiene:
– Uno smalto rosa acceso (13.5 ml),
– Una colla (5 ml),
– Dei foglietti metallizzati Colourfoil declinati in sei tonalità
– Una ruotina trasparente per le prove

IMG_1194

Io amo profondamente il foil, mi ero anche presa un paio di strisce dai cinesi l’anno scorso.. Ma non ho mai avuto la colla, quindi i risultati ogni volta erano abbastanza disastrosi! La prima cosa che ho pensato guardando la bustina con i foglietti è stata: “dureranno pochissimo”. Vi assicuro di no, perché per ogni utilizzo consumerete sì e no un terzo di un foglio, sempre che ne usiate uno solo per tutte le unghie!

Adorabile la cura nei dettagli, anche solo nei nomi dei foil:

IMG_1197

I foil sono tutti in un’adorabile bustina rosa che li tiene stesi e in ordine, senza spiegazzarli e rovinarli:

IMG_1196

L’utilizzo è molto semplice ed è ben spiegato sul retro della confezione:

IMG_1193

Prima di tutto si stende lo smalto, che come dicevo nella confezione è rosa ma nulla vieta che si possa usare qualsiasi altro colore a disposizione. La cosa fondamentale, in questo contesto, è far asciugare alla perfezione lo smalto prima di procedere con gli altri passaggi.

ciatè_foil_manicure (2)

Quindi, due mani, possibilmente intervallate da almeno un quarto d’ora di tempo. Lo smalto Ciaté è già coprente di suo, ma le due mani secondo me rendono di più!

[NB: i prossimi step non li ho fotografati perché bisogna essere veloci] Una volta lasciato asciugare basta prendere la colla, stenderla a tratti o su tutta l’unghia, secondo l’effetto che si vuole ottenere. Si aspettano un paio di secondi perché inizi a diventare trasparente e poi si appoggia il foil. Voilà, si tira via come si solleva un cerotto e l’effetto è diverso ogni volta. :) Non dimenticate il top coat in abbondanza per sigillare il tutto.

Questo è il risultato finale:

ciatè_foil_manicure (5)

(Mano sinistra)

È una tecnica che mi piace tantissimo, specie perché non richiede molto tempo ma viene praticamente sempre bene senza sforzo. La trovo adatta anche a chi non ha una gran manualità e non se la cava egregiamente nel nailartare su entrambe le mani, specie su quella opposta alla canonica. Nell’esempio che vedete qui ho usato 3 foil diversi: fuxia, argento e blu.

ciatè_foil_manicure (1)

(Mano destra)

In quanto a durata è soddisfacente: con una passata di Seche Vite la nailart dura tranquillamente i suoi 3 o 4 giorni (per me sono tanti).

Ricapitolando, al prossimo ordine su Sephora.it, pensateci, perché:
– in saldo il prezzo è buonissimo
– è facile da usare e rende molto bene
– è Ciaté.

Ovvio che i consigli e la procedura qui sopra valgono anche per qualsiasi foil/smalto abbiate in casa. ;)
Al prossimo post! ♥