Eccoci finalmente alla review che mi avevate chiesto, ovvero quella sul mio primo rossetto MAC, Craving. Ve lo avevo già mostrato qui, in una specie di haul, insieme ad Undercurrent. Oggi ve ne parlo in maniera un po’ più approfondita. Tralascio tutta la sua storia (ovvero il perché ho scelto lui, dove come e quando) perché la trovate direttamente nell’altro post, e passo direttamente alla mia personalissima esperienza con questo rossetto.

image

Craving fa parte degli Amplified, ed è quindi “un rossetto cremoso e lucido ad alta pigmentazione e coprenza”. In effetti è uno dei migliori rossetti che ho: basta una sola passata per avere il colore pieno sulle labbra e poi se ne sta buono buono e inalterato per ore. La stesura è fantastica, scivola che è una meraviglia, non come altri rossetti improponibili.. -.-”

Il colore è proprio “il mio”, lo adoro. Cambia molto con la luce (fredda → tende al rosa; calda → tende al mattone), ma resta sempre un colore elegante, non eccessivo e – per tante – un probabile MLBB.

image

Ma vediamolo sulle labbra, che di sicuro è più interessante.

image

Luce freddina, indiretta

image

Luce solare diretta

Il colore vira ma mi sta sempre bene, e la cosa mi piace molto. ;)
Facciamo quindi un paragone con altri rossetti che ho, con due luci diverse:

image

Da sx: On the catwalk – essence; I’m Pupa 107; Rosa antico – Mesauda; Craving

Il bello è che quando mi sono messa giù a fare le foto per il post mi sono detta: “ma non ho neanche un colore che ci somigli, come faccio a fare le comparazioni?”. Uhm. XD

La cosa che più mi piace del prodotto in sè è che è molto confortevole: non secca e non “tira”, cosa che personalmente odio in un rossetto. Verrebbe quindi da pensare che “rossetto morbido” → “cattiva tenuta”, ma vi dico già che non è così. Ho provato più di una volta a tenerlo su per mangiare e – a meno che non lo si gratti via col tovagliolo – il rossetto tiene dignitosamente. Ovvio che a fine pasto richiede un ritocchino, ma il  colore resta, tant’è che un pochino macchia pure. Guardatelo dopo averlo swatchato sulla mano e tolto con un fazzoletto:

image

Non serve che vi dica le specifiche tecniche tipo reperibilità e prezzo, perché tanto le sappiamo tutte, giusto? :)

Bene, penso di avervi detto più o meno i fondamentali. Al prossimo post, dunque. ♥