Presente quegli acquisti impulsivi assolutamente non previsti? Ecco, questo rientra nella categoria. Un giorno stavo guardando i post più recenti sul gruppo We Love Bio, che frequento abitualmente e volentieri, ed Eleonora ha pubblicato una foto (credo proveniente dalla newsletter) di Naturisimo, in cui si pubblicizzava il Summer Essential Kit, ovvero un insieme di prodotti dal valore complessivo di 30£, a 15£. Io, che sono blogger e fissata con ‘ste minchiate, ho cliccato sul link per vedere di che si trattasse e dopo due minuti avevo già comprato l’oggetto in questione. Purtroppo, e ve lo dico subito, il kit è andato esaurito in pochissimo tempo, quindi non è più possibile acquistarlo… Ma su Facebook mi avevate chiesto i dettagli lo stesso, quindi eccoci.

Il sito: Naturisimo rivende solo cosmesi naturale ed organica; spedisce gratuitamente in tutto il mondo; tempi di consegna: circa una settimana; ha spesso offerte stracciate e prezzi ribassati.

Questo è quanto conteneva il kit, arrivato in una bellissima scatolina di cartone brandizzata, piena di “s” di fibra di mais e carta velina verde. I prodotti erano contenuti in un sacchettino d’organza bianca.

naturisimo

Per chi è un’amante delle minitaglie questo kit è la manna dal cielo. :)

La selezione dei prodotti è attenta e ragionata. Passiamo dai solari:

naturisimo5

Hurraw SPF15 Lip Balm, 4.3g: A creamy lip balm with 10% non-nano zinc oxide to give your lips the extra protection they need.
Green People Sun Lotion SPF25, 20ml: A water resistant sun screen that provides a high level of UVA and UVB protection.
Green People Sun Lotion SPF15 Tan Accelerator, 20ml: 3 layers of sun protection in one – UV protection, antioxidants & tan accelerator!

…al duo shampoo/balsamo per capelli:

naturisimo3

A’kin Lemongrass Shampoo, 8ml: A refreshing natural shampoo for daily use.
A’kin Leave-In Conditioner, 8ml: A gentle natural conditioner for daily use.

…alla cura del viso:

naturisimo2

Elemental Herbology Cell Plumping Facial Moisturiser SPF8, 15ml: A lightweight yet ultra hydrating daily moisturiser.
Weleda Cleanser & Toner, 10ml: One step cleanse & tone.
Lavera Calendula Mattifying Balancing Cream, 1ml: A clever blend of organic botanicals to protect your skin and boost hydration.

…a quella del corpo:

naturisimo1

naturisimo4

Skin Blossom Caring Hand Cream, 75ml: A rich but easily-absorbed organic hand cream that leave hands and nails beautifully soft.
Dr Bronner Liquid Soap Citrus, 59ml: A multi-use 100% natural and biodegradable castile soap with a refreshing citrus fragrance.
Caudalie Divine Legs Tinted Body Lotion, 5ml: Gives your legs an instant sunkissed glow.
Caudalie Divine Oil, 3ml: Multi-use miracle oil for body, hair, nails, etc

Infine, uno sguardo d’insieme:

naturisimo6

Diciamo pure che 17€ di tutto ciò sono molto pochi, a mio parere. Io, poi, ho usato il codice sconto per il primo acquisto e ho risparmiato un paio di euro, che male non fanno mai. :)
Per chi non conosceva Naturisimo il mio consiglio è di darci un’occhiata approfondita, perché hanno anche una sezione solo di minitaglie e campioni adatti a provare un prodotto con cui non sai se potresti trovarti bene… Non sono tanti gli store online che permettono una cosa del genere!

Io finora ho provato solo la crema mani (che sa da geranio puro, un po’ troppo forte per me) e il balsamo Hurraw che ho usato in spiaggia: ha un profumo buonissimo, quasi da dolcetto (contiene cocco, cacao, mandorla e compagnia bella). Quando proverò tutto il resto vi farò sapere. I solari resteranno comunque sigillati fino all’anno prossimo, dato il tempo.

giphy

Che dite, vi sarebbe piaciuto o pensate sia stato un acquisto inutile? Fatemi sapere!
Al prossimo post, bambole. ♥