Finalmente ricompaio con un post per mostrarvi LO SMALTO. Colui che ho acquistato grazie (o per colpa?) di Paola, che al Cosmoprof mi ha convinta a tornare indietro per comprarlo allo stand Clarissa Nails nonostante avessi già dato poche ore prima.. Insomma, una volta visto non potevo certo tornare a casa senza averlo, e adesso capirete perché.

Sto parlando del China Glaze Purple Panic, un fuxia matte neon che ferma le file alle casse perché le commesse devono “assolutamente vederlo ommioddio ma cos’è dove l’hai preso?!” (giuro, mi è successo due volte in un pomeriggio).

purple_panic3

Credo di non aver mai avuto uno smalto così suggestivo da guardare… “Ma tu ci vai in giro con delle unghie così?”, chiederanno le amanti dei nudes e dei colori chiari. Ebbene sì, ve lo assicuro: è un neon, color evidenziatore, ma essendo opaco è elegante a modo suo. Anche le più scettiche in un modo o nell’altro restano ipnotizzate. :)

Purtroppo ha la sua nota negativa, ovvero – chevvelodicoaffà – la durata: essendo matte va messo con la consapevolezza che non durerà più di uno o due giorni. Il che lo rende il perfetto smalto “da weekend”: in ufficio non ci posso andare, con le unghie di questo colore, proprio no. ^^”

purple_panic2

Allora, che ne dite? Non lo trovate la cosa più bella del mondo? **
Se vi capitasse di trovarlo in giro (non sono ben informata sulla reperibilità dei CG), prendetelo, ne vale la pena. :)