Faby non è un marchio che uso. O meglio: mi sarebbe sempre piaciuto provarlo, ma qua in giro da me è irreperibile e su internet non compro mai smalti, preferisco vederli dal vivo. Al Cosmoprof ho avuto modo di parlare con la PR, la quale mi ha gentilmente regalato un kit di 3 nuances della nuova linea Nature. La linea in questione è stata presentata proprio a Bologna ed è una linea di smalti per l’87% di origine vegetale ed eco-friendly. Ogni smalto è stato ricavato direttamente dalla lavorazione di pasta di legno, cotone, mais, manioca e altre materie prime vegetali, non ricavate dal petrolio. 

In questo post vi mostro Silk cocoon, la sfumatura più chiara tra le tre in mio possesso. È un colore molto strano: ho pensato a lungo come definirlo, ma alla fine l’unico paragone che mi è venuto è stato il frappè alla liquirizia (il mio preferito)!

silk cocoon_2

 

Non ho mai usato smalti così chiari, non mi sono mai piaciuti: e invece ammetto che una volta applicato e superato lo scoglio di “qualcosa di inusuale” mi ci sono abituata e mi è pure piaciuto parecchio. Quello che vedete in foto non ha top coat, è lucido di suo ed è pure coprentissimo con una sola passata.

silk cocoon_3

Sono rimasta davvero colpita sia dalla stesura, facile e scorrevole e soprattutto autolivellante, che da asciugatura e durata, entrambe ottime: lo smalto si asciuga in un minuto o due e poi dura tre giorni pieni senza top coat, sopravvivendo a docce calde e lavori manuali.

Senza contare che la boccetta è davvero grande, spero mi durerà un saaaacco. **

Nei prossimi giorni vi mostro anche 100% Cachemire e Peau d’ange. ;)
A presto!