Ciao amiche,

finalmente trovo il tempo per scrivere un post! Questo nuovo lavoro mi sta succhiando le energie! :D Oggi parliamo di uno degli ultimi acquisti in fatto di prodotti bio, ovvero la BB Cream di Delìdea, presa da Acqua & Sapone per 11€ circa, tonalità (era l’unica) beige. Tra l’altro è stato un acquisto alla cieca, perché non c’era alcun tester e tutte le confezioni erano sigillate.

Ricordo che al momento dell’acquisto ho scelto tra due tipi: questa è quella uniformante per pelli arrossate, mentre l’altra era per “pelli esigenti”.

Ha un PAO di 12 mesi, il flacone a pompa contiene 50 ml di prodotto e l’inci è quasi tutto verde, ci sono solo due puntini rossi verso la fine (Squalene, un antistatico, e acido stearico, di origine animale).

delidea_bbPassiamo alle performance di questa crema, che – lasciatemelo dire – sono pressoché inesistenti. Ma andiamo per gradi:

  • Odore: dolce e piuttosto stucchevole. Una volta applicata la crema sparisce, ma vi assicuro che è davvero forte, sa da caramella all’arancia o qualcosa di simile. Non mi piace proprio.
  • Consistenza: leggerissima e fresca, cambia un po’ da quando esce dal flacone (apparentemente densa), alla fase di applicazione (praticamente liquida).
  • Finish sulla pelle: io ho sempre avuto la pelle grassa, ma ultimamente è sempre secca e arrossata. Nutrivo aspettative per questa crema, ma non mi ha risolto il problema, anzi: appena applicata già si vede che la pelle diventerà antiesteticamente lucida dopo pochi minuti. Devo necessariamente fissarla con la cipria.
  • Colorazione: beige, secondo la scatola. Rosa, secondo la prima impressione. Trasparente una volta applicata. Altro che effetto uniformante.. Non ha alcuna utilità. :/Credo si veda anche dalla foto qui sotto quanto affermo: nella foto a destra ha quasi un effetto sheer, vedete?

delidea_bb_3Insomma, era un pezzo che non bocciavo un prodotto (finora mi è andata bene quasi in tutto), ma questa è stata proprio una crema nata male… Peccato.

Qualcuna di voi la conosceva? Quando avevo pubblicato la foto su Facebook ho ricevuto parecchi commenti stupiti che chiedevano dove si trovasse il brand!

Fatemi sapere che sono curiosa. ;)