Sicuramente avrete sentito parlare della famigerata Paciugopedia, rubrica di make-up inventata da Beautybats, che prevede la riproduzione di tot look interpretandoli ed adattandoli su di sè. Un’idea simile è venuta a Francesca (FraNails), Alessia (Mitikalina nails), Lucrezia (Let’s play a nail game) e Giulia (Giuliè nailart), che hanno pensato di ideare la Smaltopedia, scegliendo tre nailart a testa da inserire nella sfida. Eccole qui:

smaltopedia

Devo dire che alcune mi terrorizzano abbastanza, ma mi sono lanciata volentieri nella sfida, sperando di:

  • essere all’altezza delle altre
  • pubblicare tutte le settimane (appuntamento ogni mercoledì alle 21)

La prima nailart scelta da Alessia è di Alice Collier aka __instanails__, ragazza talentuosissima e di gran fantasia. Nailart primaverile e vagamente kawaii è all’insegna del rosa e dei pois. Le roselline per me sono sempre state un problema: riesco a disegnarmi qualsiasi cosa, sulle unghie, ma le roselline no. U_U

1513929_553036884793768_1435078264_n

Vanno fatte due premesse:

  1. Questa Smaltopedia è nata nel periodo sbagliato: mi sono rotta un’unghia la settimana scorsa e ho dovuto rasarle tutte, quindi sono cortissime.
  2. Non ho un rosa come quello della foto.

Quindi diciamo pure che la mia partecipazione abbraccia in pieno lo spirito dell’iniziativa: adattare il design a sé stesse. :)

Ecco quello che ho fatto io!

smaltopedia

C’è qualche imperfezione, ma nel complesso mi piace molto! Avevo infatti deciso di farla su una mano sola, fotografarla e passare ad altro, ma mi è piaciuta talmente tanto che l’ho fatta anche sulla destra. :)

smaltopedia2

Ecco invece quello che ho usato per farla:

smaltopedia4

Il bianco della Naj Oleari l’ho usato per la base delle due dita di mezzo, mentre quello di essence per i pois. Dotter e pennellino fanno parte di un set preso tempo fa su bornpretty. :)

Spero vi piaccia la mia interpretazione!
Alla settimana prossima!