Stavo facendo dei muffin con mia sorella, poco fa, e mi è venuta un’ispirazione improvvisa per un tag (che spero sinceramente nessuno abbia mai fatto, in caso chiedo anticipatamente scusa, non sono una gran lettrice). Pensavo che ultimamente ho sviluppato delle vere e proprie fisse per alcune cose: le riunisco in questo post e ci faccio nascere un tag che – ovviamente – giro a chiunque abbia voglia di partecipare!

Io e la mia ossessione [Beauty edition], ovvero quelle cose di cui non posso fare a meno [hot] o che al contrario non posso vedere neanche in lontananza [not], tutto rigorosamente in ambito beauty (make-up, unghie, capelli, ecc).

Indice del post

[Hot] Base viso

Pur non avendo una pelle perfetta (anzi!), non ho mai dato una grande importanza alla base. Vi dirò di più, non me ne fregava proprio nulla di nulla, finché non ho toccato con mano i benefici di una base fatta bene e con gli strumenti giusti. Adesso passo tutti i minuti che servono a perfezionare la pelle senza creare effetto mascherone e a rimirare i risultati nello specchio.

[Hot] Sopracciglia

Da quando ho cominciato farmi da sola le sopracciglia e a riempirle con ombretto e pennellino, non riesco più ad uscire senza prima averle sistemate. Tenerle in ordine e ben delineate cambia totalmente la fisionomia del viso: ora – a differenza di qualche anno fa – potrei uscire anche solo con la base e le sopracciglia definite e sarei ugualmente a mio agio.

[Not] Unghie in disordine

Non che questa sia una cosa nuova, anzi, è una fissa che ho sempre avuto, ma va inserita: odio le unghie in disordine. Non posso vedere lo smalto sbeccato in maniera evidente, le unghie di lunghezze diverse, così come trovo brutte da vedere le unghie lunghe e senza smalto, specie quando sono ingiallite e mal tenute. So che è un punto che a tanti non tange nemmeno, ma io sono – appunto – ossessionata. ^^

[Hot] Pennelli

Angolato, cipria, duofibre, flatbuki, ecc: chi è fissata come me sa di cosa parlo! Rimandando al primo punto, da quando ho imparato a cosa servono i vari pennelli da make-up faccio un uso assai misurato di quelli che ho: mi piace vedere come – usando il pennello giusto il risultato migliori. :)

[Not] Esagerazione

Non mi riferisco a qualcosa in particolare, è proprio un concetto generale: l’esagerazione non mi piace. Parlo di unghie lunghissime da non riuscire neanche a scrivere sul telefono, di look “da marciapiede”, da panda, da clown, di shatush mal fatti dalle orecchie in giù con stacco orizzontale. Nnnno.

[Hot] Make-up/nailart collection patologicamente ordinata

Sono una delle persone più casinare dell’universo, ma quando di tratta delle mie cassettiere di make-up e smalti dev’essere tutto come dico io, ordinato come voglio io e soprattutto funzionale, diviso per tipologia di prodotto. Ho tanta roba e la uso poco, il che significa che devo turnarla nei posti più a portata di mano per consumarla gradualmente.

Ok, penso di aver finito. Come dicevo il tag è per tutte, non ci sono regole di nessun genere né limitazioni di numero, possono essere anche solo due cose. :P

Linkatemi i vostri post o su facebook o qui, che non ho un hashtag ufficiale. :)