In questo post ne vedrete tre, ma prossimamente non escludo di prenderne altri perché sono la cosa più bella del mondo. Di cosa parlo? Dei rossetti essence che sono usciti nella nuova linea permanente questo autunno, quelli che sul sito trovate definiti come “rossetti labbra lunga durata“. Ci sono in 10 colorazioni, ma se tenete d’occhio le limited edition (come la Dark romance, per esempio) vedrete che i rossetti proposti sono spesso della stessa linea, quindi la gamma è più ampia di quello che sembra.

La descrizione aziendale è la seguente:

la nuova linea di rossetti regala colori intensi a lunghissima durata: un’estasi di puro colore! la texture cremosa e leggera lascia una piacevole sensazione di freschezza e non secca le labbra. i colori della gamma soddisferanno ogni stile: dal rosa intenso, al rosso, alle tonalità nude. il logo essence sulla texture e l’anello che indica il colore sul pack nero rendono il nuovo rossetto davvero eye-catching!

Concordo più o meno su tutto, tranne che sulla freschezza. Suvvia. -.-” In sè comunque il prodotto merita, perché si stende benissimo, non secca per davvero, dura un paio d’ore senza grosse difficoltà e ha una buona pienezza di colore e modulabilità. Il prezzo come al solito si aggira sui 3€, quindi very affordable. Consiglio di prenderlo a chi ama i rossetti in generale ma non cerca una qualità eccelsa, ecco. :)

Io ho 3 colori:

rossetti_essence

Da sinistra:

  • 07 Natural beauty
  • 09 Wear berries
  • 04 On the catwalk!

Natural beauty è il mio MLBB (my lips but better), sembra quasi non ci sia (e lo vedrete qui sotto): è un nude rosato/marroncino molto discreto, adatto a tutte le occasioni in cui è auspicabile essere un po’ sobrie. Wear berries è un colore che non ho mai avuto, ovvero un violaceo che va molto di moda questa stagione. On the catwalk! invece è un classico rosso borgogna molto sofisticato, che anche dal nome farebbe pensare a un rossetto “da sera”. In realtà io gli ultimi due li metto tranquillamente di giorno anche per andare a farmi una vasca in centro: faccio parte della scuola che crede fermamente che il rossetto acceso si possa mettere in ogni momento. :)

rossetti_essence3

Anche perché come vedete qui sopra entrambi i due colori “scuri” su di me tanto scuri non sono! Si vedono meglio del nude, quello sì, ma non sono eccessivi, a mio parere. Per altro On the catwalk l’ho messo proprio da schifo, chiedo perdono, l’ho messo senza specchio. °-°

Ricapitolando:

  • Prezzo: ottimo (3€ circa)
  • Durata: non eccelsa ma accettabile considerando il prezzo
  • Pigmentazione/modulabilità: ottime, colore pieno e facilmente modulabile
  • Consigliato: assolutamente sì. :)

E voi che colori avete?
Al prossimo post! :)