Qualche mese fa suona il corriere e mi consegna una busta leggera: non aspettavo assolutamente nulla, quindi mi sono stupita del pacchettino in sè, figuriamoci quando ho visto che veniva da Deborah Italia: eh?! Ho aperto la busta con le forbici e tanta impazienza (tant’è che ho tagliato parte del contenuto, ops) e mi sono trovata davanti una letterina indirizzata a me e tre prodotti deBBY: un rossetto, un eyeliner e un lipgloss.

debby1

Mi ringraziavano per aver pubblicato una mia review nel loro spazio dedicato sul sito del brand e mi omaggiavano di questi prodottini. Non vi dico quanto sono stata contenta. :)

Ho ricevuto questo che vedete in foto (recuperata da facebook, fatta col cellulare e pure male):

1233019_505712756174008_1885261261_o

Oggi vi volevo mostrare il rossetto della linea Kiss my lips,il n° 17 Latin Passion, che trovate anche recentemente recensito da Susi L’Elfa (così avete un doppio parere). Proprio da Susi apprendo che di questa linea esistono tre tipi di rossetto: Mat, Sheer e Lacque. Il mio fa parte dell’ultima categoria.

debby2

Ovviamente ci vedete attaccato il classico adesivo che specifica che il prodotto non è in vendita. :)

Si tratta di un colore davvero particolare, che non so bene come inquadrare: è un corallo intenso, ma non è che abbia una componente aranciata esagerata, anzi (altrimenti mi starebbe malissimo).

debby3

Swatchato sul dorso della mano risulta molto intenso, mentre sulle labbra si smorza un po’: ha una modulabilità notevole, devo dire. Una passata lo rende un bel colore che dà luce al viso adatto a qualsiasi occasione, due passate lo rendono un colore da sera, forse. Dico “forse” perché ci sono diverse scuole di pensiero su che rossetto vada bene per i vari momenti della giornata. :P

debby4

Sulle labbra, come dicevo qualche riga più sopra, non è troppo eccessivo. Nella foto vedete una sola passata con luce diretta:

debby5

Per quanto riguarda la durata, per me è un po’ un punto debole: io amo mettermi il rossetto ripetutamente durante la giornata, quindi spesso lo ripasso anche quando non ne ha un vero bisogno. In ogni caso questo rossetto nello specifico non è dei più duraturi, essendo abbastanza morbido: di sicuro dopo aver mangiato/bevuto non lo troverete intonso come può essere un rossetto mat. Non ho riscontrato problemi di sbavature o pellicine evidenziate, quindi sotto questo aspetto è assolutamente promosso.

Dimenticavo: in profumeria lo trovate a meno di 5€ (io l’ho visto anche sui 3€ in promozione). I rossetti deBBY secondo me meritano soprattutto perché sono piccoli e non eccessivi, sia in quantità che prezzo: personalmente ne comprerei 2 di questi piuttosto che uno solo che costa il doppio, ma sono idee. ;)

Alla prossima review! ♥