L’ho postato su Facebook poco fa, ma a scopo condivisione forse è meglio farci direttamente un post sul blog: chissà che le divinità del SEO e dei social non ci aiutino così! :)

Oggi vi chiedo un attimo di attenzione per sottoporvi una situazione un po’ triste che esula completamente dal makeup. Qui vicino al mio paese c’è un rifugio per animali che si chiama Il giardino di Jacopo, ha sede a Isola della Scala: il posto non è un canile, perché gli animali (cani, gatti, cavalli, conigli ecc.) vivono un’esistenza dignitosa e sono rispettati e amati dalla signora che gestisce il posto e dalle volontarie. Purtroppo dovranno chiudere se non trovano i finanziamenti necessari a rilevare i vecchi edifici e il terreno su cui si trova il rifugio. Attualmente pagano l’affitto, ma i proprietari vogliono vendere il terreno.

Sul loro sito trovereste un sacco di modi per aiutarli, dalle donazioni via Paypal all’adozione a distanza degli animali. Si può adottare una bestiola anche solo per un mese, volendo: le quote le trovate direttamente sul sito, con tutte le informazioni che possono servirvi.

Se tra voi ci fosse qualche amante degli animali particolarmente in vena di fare del bene, basterebbero anche 5€.. Pensate cosa riusciremmo a tirare su se in 1500 persone della pagina Facebook mettessimo anche solo 3€ a testa!

Se non voleste/poteste fare donazioni, vi chiedo solo di far girare l’appello su tutti i canali che avete a disposizione. Vi ringrazio tanto in anticipo!