Io ho una vera e propria fissa per i cupcake: ho orecchini a forma di cupcake, li disegno dovunque mi capiti (anche sulle unghie) ma non ne avevo mai mangiato uno fino a quando non ho provato questa genialata. Vi ho già parlato una volta dei preparati Molino Rossetto in termini entusiasti: confermo la mia soddisfazione anche per questo prodotto, nello specifico il preparato per cupcakes! Questo è stato il risultato:

IMAG0154

Farli è stato facilissimo. Oltre al preparato (che ho pagato poco più di 2€ al supermercato), ho aggiunto solo il burro e le uova: la confezione infatti contiene già di suo il preparato per Cupcakes, una bustina di coriandoli arcobaleno, i pirottini lilla a pois bianchi e due buste di zucchero a velo per preparare la crema al burro.

IMAG0146

Ho messo in gioco anche la mia “scatola delle meraviglie”, in cui tengo tutti gli accessori per fare i dolci, tra cui il sac a poche che ho inaugurato proprio per questi cosini golosi.

cupcake2

(bello l’Oki sullo sfondo, eh? XD)

Il procedimento è stato davvero facile, come dicevo è bastato aggiungere gli ingredienti freschi alla busta con la polvere del preparato e infornare negli stampini:

IMAG0150

Quando escono fanno un profumo da torta fatta in casa che nemmeno immaginate! **

IMAG0152

Poi la parte divertente è la decorazione con la crema al burro, che io ho scelto di colorare con il cacao. Anche l’esperimento con il sac a poche si è rivelato meno disastroso di quello che pensavo, mi sono riusciti al primo colpo e tra l’altro anche in maniera più che dignitosa! Da mettere sopra ho usato i coriandolini della confezione, ma li ho alternati con meringhette e gocce di cioccolata!

IMAG0156

Bellini, vero? A me non sembravano neanche veri. :P

IMAG0155

L’impasto si è cotto davvero bene e in modo uniforme, gustosissimo, morbido e non eccessivamente pastoso. Posso anche dirvi che il sapore non ha nulla di artificiale, cosa che purtroppo spesso accade con i preparati: è genuino e ricorda un po’ quello della torta paradiso. :)

cupcake

Se guardate sul sito di Molino Rossetto troverete un mondo infinito di preparati dolci e salati, si può comprare anche online! Non vedo l’ora di provare anche altre cose. **