Questo è senz’altro il mio prodotto preferito di sempre. Sono una persona banale, fondamentalmente. Sto parlando della palette che mi ha inviato NYX quando hanno fatto il lancio del brand in Italia, la Smokey Look Kit. Credo sia la palette perfetta: piccola, completa, “neutra”, scrivente e soprattutto low cost (9,95€). Cosa volere di più? Ma andiamo per gradi.

La palettina è davvero piccola, fate conto che le cialdine sono circa 1 cm x 1cm: le dimensioni sono quindi perfette anche per rendere il kit da viaggio o da mettere in borsa per eventuali ritocchi, cosa che – almeno per me – è fondamentale. Contiene 9 ombretti di differenti finish e 2 gloss, anche questi uno leggermente diverso dall’altro come resa. Partiamo da questi con gli swatch, che esaurisco prima le cose da dire:

Come vedete quello sulla sinistra ha un colore un po’ più pieno dell’altro, che è praticamente trasparente. Uno è un pesca, l’altro un rosa antico, ma entrambi sulle labbra spariscono e non hanno una pigmentazione degna di nota. -.-”

Ma la scarsa resa dei gloss non rende la palette non valida, anzi. Dei gloss non me frega un granchè e sono convinta che concorderete con me appena vedrete le cialde. :P

Cioè. Hanno bisogno di descrizione? Sono gli ombretti più pigmentati che possiedo. Non sono polverosi ma al contrario alla stesura sembrano quasi cremosi: scrivono sia usando le dita che con i pennelli, non importa che setole abbiano, se sintetiche o animali, e si lasciano sfumare con grande facilità. Insomma, la consistenza li rende perfetti per il classico look smokey, come dice il nome stesso.

Tra i nove colori troviamo alcune cialde shimmer, altre satinate e un paio di mat: anche in questo caso non varia la scrivenza, sono tutte ugualmente ottime. Il range dei colori va dal grigio al marrone, passando per un rosellino pallido valido come illuminante ma anche come colore da palpebra piena. Prevalgono i grigi, come vedete: io finora ho usato principalmente i numeri 2 (un taupe satinato), il 3 (marrone mat) e il 4 (nero mat). Per me che ho gli occhi verdi poi sono tutti colori perfetti.

Ultimo aspetto da sottolineare – e forse il più importante – è che durano tantissimo anche senza primer: ho fatto il tentativo una sera che sono uscita come al mio solito per andare a ballare (rischio mica da poco, eh!) e dopo una lunga serata di salsa e sudore (che deliziosa immagine) al mio ritorno erano ancora lì, senza un accenno nelle pieghette.

Insomma, ricapitolando:

  • Dimensioni: 5/5
  • Qualità: 4.5/5
  • Prezzo: 5/5

Se voleste una variante, c’è anche quella viola!