Ormai sapete che se io mi innamoro di un prodotto pur avendolo da poco tempo, mi lancio nella review anche senza far passare troppo tempo. Questa, poi sarà una mini review perché è mini anche il prodotto in questione, ovvero un campione di Huile Prodigieuse OR di Nuxe. Si tratta della versione dorata – come dice il nome stesso – del famosissimo olio secco multiuso di Nuxe, di cui io personalmente ho sentito parlare tantissimo. Questo campioncino mi è stato regalato da una cara amica come pensierino per il compleanno, ed è stato amore a prima vista.

Il campioncino è da 10 ml, ma per l’uso che ne faccio io è più che sufficiente: fate conto che nella foto vedete lo stato attuale e che l’ho usato almeno una quindicina di volte su braccia e decoltè, nonchè un paio di volte sui capelli: immaginate voi quanto poco ne basta!

Si tratta di un olio secco, che una volta steso non lascia unto: questa versione è appunto la “OR“, ovvero quella che contiene dei micro – ma proprio micro – glitterini dorati: è adattissima per l’estate, esalta l’abbronzatura come pochi alti prodotti! L’uso che se ne può fare è molteplice: si può usare sul viso come illuminante (cosa che evito perché la mia pelle non me lo consente senza farmi sembrare Edward Cullen), sul corpo (cosa che invece faccio abitualmente quando esco) e sui capelli (illumina e idrata senza ungere, il top!).

Vedete (aprite l’immagine) come risulta appena appena visibile sulla pelle una volta spalmato? Io lo uso – come dicevo – su braccia e scollatura e l’effetto finale merita davvero, specie ora che ho ancora un po’ di colore estivo.

Una volta ho provato a metterne una buona quantità sulle punte dei capelli e l’ho lasciato in posa un’oretta prima di lavarlo: funziona anche come mascherina idratante!

Il profumo è molto persistente, richiama un po’ una via di mezzo tra magnolia e mughetto: già di suo quindi potrebbe essere usato come profumo senza dover ricorrere ad altre fragranze!

Se lo cercate sul sito troverete questa descrizione:

NATURALMENTE EFFICACE: Con il 95,2% di ingredienti di origine naturale, questo olio secco luccicante è un’associazione inedita di 30% di Oli Vegetali Preziosi e di Vitamina E per nutrire, riparare e ammorbidire in un solo gesto viso, corpo e capelli.

BENEFICI PREZIOSI PER LA PELLE: La pelle del viso e del corpo appare morbida e setosa. I capelli risultano soffici, morbidi e brillanti.

Sensuali, le sue microperle fanno brillare leggermente la pelle e la mettono in risalto al minimo movimento. Con la sua concentrazione inedita di 6 Oli Preziosi (Borragine, Iperico, Mandorla Dolce, Camelia, Nocciola, Macadamia) e Vitamina E, questo trattamento completo si assorbe molto velocemente lasciando in un solo gesto la pelle morbida e setosa, i capelli soffici e brillanti.

Le sue microperle dorate multi-riflesso illuminano ogni tipo di pelle e capelli donando loro dei leggeri riflessi dorati. Senza conservanti.

La confezione in taglia piena costa sui 20€ a seconda del negozio in cui lo comprate ed è da 50 ml. Per il prossimo anno ci penserò seriamente! :)