Sì, lo so, probabilmente per oggi vi aspettavate il post lampo sulla #31dc2013, ma ho pensato che non aveva molto senso, dato che siamo ancora nella fase colore liscio! In ogni caso su quello farò un recap della prima fase appena arriviamo alla fine dei “colori”. Oggi parliamo di un duo di prodotti Yves Rocher che normalmente si comprano separati, ma che io ho comprato in coppia per una cifra irrisoria. tipo 7€. I prodotti in questione sono il Gel Fresco Anti-Fatica alla Lavanda e il Gommage piedi lisci, sempre alla Lavanda Bio.

OLYMPUS DIGITAL CAMERASono due tubetti piuttosto piccini, da 50 ml appena, ma io li ho presi per quello: non amo le confezioni esagerate, specie di prodotti che provo per la prima volta, quindi questi mi sono sembrati ottimali. Li sto amando: ormai il livello di prodotto che vedete nella foto qui sopra – scattata prima che fosse troppo tardi – è notevolmente calato, specie dello scrub.

OLYMPUS DIGITAL CAMERA
L’inci lo intravedete e, sì, non è il massimo, soprattutto quello del gel.. Ho cercato un’analisi in rete e ho trovato solo questa, che però è di 4 anni fa e con un packaging diverso. Diciamo pure che il claim del brand “Cosmetica vegetale” fa un po’ venire il latte alle ginocchia, se si prende in considerazione questo aspetto, no? ^^

Anyway, passiamo agli aspetti fondamentali dei prodotti.

Gommage Piedi Lisci

Personalmente lo adoro: nell’ultimo periodo dell’estate avevo i piedi secchi e screpolati e nonostante l’uso intensivo di creme e pomice non riscontravo alcun beneficio. Poi ho comprato lui e ho iniziato a vedere la luce in fondo al tunnel. Ha una grana piuttosto grossa ma non fastidiosa (non graffia), il che significa che esfolia per bene ma senza essere aggressivo. Ha un ottimo profumo, cosa che negativa non è: fa doppia azione, “scrubba” e profuma. :) Usato una volta ogni due giorni (ne basta pochissimo) in un paio di settimane appena ho visto la pelle dei talloni ammorbidita. Ve lo consiglio post pediluvio emolliente, con la pelle già ammorbidita: se lo usate sul piede asciutto l’efficacia è minore.

Gel Anti-Fatica

Anche di questo ne basta pochissimo: ha una consistenza liquidissima, cosa che può anche rivelarsi scomoda (perché scappa da tutte le parti), ma che secondo me è invece molto buona perché non unge e si assorbe facilmente. Ha un’alta componente di mentolo, che svolge l’azione rinfrescante e anti fatica: è davvero ottima e piacevole, specie dopo una camminata o una seduta di sport, o anche solo una volta levati i tacchi. ;) Ce l’ho da un mesetto e – usandolo a giorni alterni – ne ho ancora mezzo tubicino, quindi anche comprato da solo ha un prezzo conveniente e proporzionato alla quantità.

Vi mostro le consistenze in foto:

yrocherSi vedono piuttosto bene. :)

Insomma, io ve li consiglio se dovesse capitarvi l’occasione. Nei negozi a quanto ho capito questi pacchetti improvvisati sono frequenti. Vi ricordo che YR si acquista o in un punto vendita fisico o tramite rappresentante. A tal proposito, amiche veronesi, piccolo scoop: il 5 ottobre aprirà il punto vendita in centro a Verona! *___*