Oggi vi parlo di un regalo che ho ricevuto da mia sorella, ovvero il KohlKajal Mega della debbY nella colorazione n° 6, Mermaid blue. Nella linea sono presenti ben 8 colorazioni, tra cui il bianco che è stato comparato molte volte al famoso matitone Milk di NYX, anche se a quanto pare non lo eguaglia in scrivenza e morbidezza.

La prima volta che ho visto questa linea di kajal è stato nel video della Cindina, in cui li mostrava uno per uno con possibili look da realizzare, e mi hanno incuriosita subito! Questo che ho io, poi, è del mio colore preferito, quindi mi è piaciuto di primo impatto.

Sul sito di debbY i KohlKajal Mega vengono descritti così:

Pratici kajal utilizzabili sia all’interno che all’esterno dell’occhio, per un make-up look perfetto a lungo. La texture, morbida e scorrevole, permette un’applicazione extra-confortevole. Per uno sguardo accattivante, intenso. Colore definito senza sbavature!
Prezzo: 6,20€

Devo dire, dopo averlo usato e provato in più di un’applicazione, che la descrizione aziendale si avvicina molto alla realtà. In effetti è un kajal morbido e modulabile, sia nella rima interna dell’occhio che sulla palpebra mobile, come base per un bello smokey intenso. (Avevo anche le foto di uno smokey fatto con questo kajal ma le ho perse.. Lo rifarò e lo documenterò per bene, promesso.)

Intanto vi mostro swatch e  scrivenza e la luminosità nella rima interna dell’occhio, che secondo me è super valida:

Si nota anche la sfumabilità, l’ho ammorbidito col dito (tratto sulla destra del dorso della mano). Credo sia uno dei prodotti per occhi più sfumabili che possiedo, quindi per questo menzione d’onore a lui. Il problema, però, è che proprio perché è estremamente morbido ha una durata bassina: ricordo la prima volta che l’ho messo, ci ero rimasta proprio male perché dopo neanche un’ora era completamente sparito. O_O

In realtà col tempo ho capito come applicarlo (prima mettevo poco prodotto, ma in questi casi non ha senso risparmiare sulla quantità, diamoci dentro!) e soprattutto adesso lo fisso con un ombretto dello stesso colore: da lì non si schioda. :)

Per quanto riguarda la durata sulla palpebra mobile, invece, le cose sono un pelo migliori, perché va necessariamente fissato con l’ombretto in polvere (o almeno io non riesco a usarlo senza) quindi sta più fisso, non si infila nelle pieghette e mantiene la sua pigmentazione.

Il prezzo secondo me è accessibile, anche perché io l’ho visto in profumeria a meno di 6€, quindi per la qualità che presenta ci sta eccome. Fatemi sapere le vostre impressioni! :)