La crema di cui vi parlo oggi fa parte della campionatura che mi è stata inviata da Morcare qualche mese fa. Vi consiglio la (ri)lettura della presentazione del brand, perché ha una filosofia molto nobile alle spalle.

Due premesse, che forse in realtà su di me già sapete:

  1. Non amo le creme mani
  2. Non sopporto i profumi dolci tipo vaniglia e simili

Detto ciò, dovrei odiare questa crema, giusto? Sbagliato. Non la odio. Anzi, non mi dispiace affatto, se sorvolo sul profumo. Ultimamente ho la pelle piuttosto secca, non so bene per quale motivo, quindi tendo – quando mi ricordo – a mettere la crema anche prima di dormire.

Una cosa che a me piace in una crema mani è la consistenza: se è troppo densa e/o unge, quella finirà senz’altro nel cestino o nel dimenticatoio. La crema in questione è davvero leggera, non unge e soprattutto idrata, cosa non sempre conseguente alla consistenza impalpabile.

Da notare senz’altro è il packaging, piuttosto inusuale per una crema mani:

Vedete? Ha uno stantuffo che dosa la giusta quantità di crema in uscita dal tubetto: ciò significa niente spreco di prodotto e un ottimo controllo sull’utilizzo della crema. Thumbs up per Morcare che da questo punto di vista è un passo avanti a tanti altri brand.

Il tubo, poi, è bello consistente, perché è da ben 75 ml. Una normale crema mani (per lo meno quelle che ho provato io finora) solitamente non supera i 30/40 ml, quindi la durata del prodotto è senz’altro prolungata nel tempo. Occhio, però, che il PAO è di soli 3 mesi Edit: il sales manager del brand mi ha comunicato che è di 6 mesi, mi è capitato un tobetto sfigatino! Io – ammetto – forse questa avrei già dovuto eliminarla, perché sono più di 3 mesi che ce l’ho, ma non ho riscontrato cambiamenti in consistenza e profumo, quindi continuo ad usarla.

Ricapitolando:

  • Quantità: 75 ml
  • PAO: 3 mesi 6 mesi
  • Reperibilità: sul sito di Morcare
  • Prezzo: 9,60€ (accessibilissimo considerata la quantità)
  • Inci: verdissimo
  • Consistenza: leggera e non unta
  • Profumo: dolcissimo

Per il resto, se aveste domande riguardo il brand o qualsiasi altra cosa scrivete al servizio clienti: sono disponibili e veloci, che non è da tutti. :)

Alla prossima review!