Ci credete se vi dico che ho questo post nelle bozze da aprile? …beh, se mi conoscete un minimo mi credete eccome. Vabè. Perdonatemi il ritardo, ma dovrò chiedere perdono in primis ad Elisa, del sito Tuttestetica, che è stata così gentile da mandarmi questi prodotti quando ancora ero agli inizi.. Quindi grazie a Elisa per la fiducia.

Vi parlo, in questo post, della linea Anti- aging blemish control di Murad, un marchio francese di cosmesi d’alta gamma. Sì, “alta gamma” è un’espressione che fa figo per dire che sono prodotti stra costosi.

Partiamo col dire cos’avevo ricevuto:

Oltre ai campioncini di primer, correttore e illuminante, i prodotti salienti erano tre, da usare insieme considerato che si tratta di un “3 fasi”. Eccoli con relative descrizioni e considerazioni in merito.

[box type=”info”] I prodotti in questione sono stati accuratamente testati con costanza per quattro/cinque mesi. Ne ho sospeso l’uso durante il periodo estivo perché non amo usare prodotti chimici quando mi espongo al sole.[/box]

Indice del post

Gel Detergente Antietà Purificante a rilascio graduale

Già dalla foto vedete che le dimensioni sono notevoli. Il tubo contiene 200 ml di prodotto, accuratamente sigillato come vedete dalla foto sottostante.

La descrizione aziendale:

Descrizione: La formula gel detergente delicata e poco schiumogena, ricca di sostanze attive, deterge ed idrata allo stesso tempo, lasciando la pelle purificata in profondità. I suoi principi attivi specifici, agiscono efficacemente su tutte le problematiche tipiche della pelle impura: sebonormalizzazione, leggera esfoliazione, dermosanitizzazione, idratazione ed azione lenitiva antiarrossamento. Idrata intensamente e a lungo lasciando la pelle morbida ed elastica.

Modo d’uso: Emulsionare piccole quantità su viso e collo inumiditi, insistendo con un delicato massaggio nelle zone impure. Risciacquare con abbondante acqua tiepida ed asciugare tamponando delicatamente. Per ottimizzare i risultati, applicare in combinazione con i prodotti consigliati in base alle caratteristiche cutanee individuali.

Principi funzionali: Acido Salicilico ed estratto di Salix Nigra, delicata azione esfoliante e dermopurificante. Aminoacidi (Alanina, Prolina, Serina, Treonina, Glicina, Arginina, Lisina ed Acido Gluamico) ed Acido Ialuronico – ad intensa azione intensa e di lunga durata. Zinco Gluconato, Vitamina C ed E – ad azione antiossidante ed antiarrossamento. Estratto di Cimicifuga Racemosa – ad azione normalizzante delle secrezioni sebacee. Melaleuca Alternifolia (Tea Tree oil) – ad azione sanitizzante.

Posso dirvi alcune cose che non sono già scritte:

  • Consistenza: è un gel viscido, denso, piacevole al tatto.
  • Profumazione: molto buona, si sente il tea tree (che a me piace) ma non è troppo forte.
  • Effetto: il rilascio graduale lo si sente davvero, specie se lavate il viso con l’acqua caldina. Rilascia una sensazione di fresco che è qualcosa di meraviglioso! Non secca la pelle e non lascia residui unti.
  • VALUTAZIONE FINALE: 5/5

 Trattamento Intensivo Antietà Dermopurificante

Questo contiene meno prodotto del precedente (60 ml), ma considerato che dopo quasi cinque mesi di uso quotidiano mattina/sera ne ho ancora mezzo flacone capirete che sono una quantità sufficiente.

Ecco cosa dice il sito:

Descrizione: Formula particolarmente attiva, riunisce le funzionalità necessarie di un trattamento antietà a quelle indispensabili di un trattamento delle impurità cutanee. Si avvale, per il trattamento antietà, della sinergia tra microsfere di Acido Ialuronico (effetto filler superidratante) e del fungo del Thè, il Kombucha (stimola la bioattivazione dermica promuovendo la sintesi di collagene). Contemporaneamente, agisce su tutte le problematiche tipiche della pelle impura, normalizzando le secrezioni sebacee, riducendo le impurità, svolgendo un’azione sanitizzante ed attenuando il rossore. Grazie ad un’azione levigante lascia la pelle idratata e tonica.

Modo d’uso: Applicare su viso e collo, mattina e sera, una piccola quantità di prodotto sulla pelle perfettamente detersa, con un delicato massaggio per favorirne il completo assorbimento. Per ottimizzare i risultati, applicare in combinazione con i prodotti consigliati in base alle caratteristiche cutanee individuali.

Principi funzionali: Acido Salicilico ed estratto di Salix Nigra che svolgono una azione esfoliante delicata e dermopurificante. Hyaluronic Filling Sheres, una particolare tecnologia che trasforma l’Acido Ialuronico in microscopiche particelle che vengono assorbite negli strati epidermici e progressivamente si rigonfiano nel tempo (effetto filler) con la capacità di idratare a lungo ed intensamente. Aminoacidi (Alanina, Prolina, Serina, Treonina, Glicina, Arginina, Lisina e Acido Gluamico) – ad intensa azione idratante e di lunga durata. Zinco Gluconato, Vitamina C ed E – ad azione antiossidante ed anti-arrossamento. Estratto di Cimicifuga, Racemosa e Serrenoa Serrulata – ad azione normalizzante delle secrezioni sebacee. Saccharomyces/Xylinum/Black Tea Ferment (Kombucha), “fungo del tè”, stimola la produzione di Collagene, leviga la cute e ne migliora il tono. Melaleuca Alternifolia (Tea Tree oil) e Silver Citrato – ad azione sanitizzante.

Le mie considerazioni:

  • Consistenza: è un fluido non unto molto simile a qualsiasi altra crema viso, facilmente spalmabile e assorbibile dalla pelle, per cui ne basta davvero una goccia per tutto il viso.
  • Profumazione: un po’ meno piacevole del detergente, ma molto simile.
  • Effetto: non lascia residui, come dicevo. Affina la grana della pelle, si sente al tatto già dopo pochi utilizzi.
  • VALUTAZIONE FINALE: 4,5/5

 

Anti-Aging Moisturizer SPF20 | PA++

Questo è il prodotto più universale dei tre, perché è un’idratante-trattante con protezione solare!

Descrizione: Grazie ad una composizione molto ricca e ad ampio spettro, svolge contemporaneamente un’azione fotoprotettiva (SPF 20 UVB ed UVA), antiossidante, anti-arrossamento, antirughe e dermopurificante. Un uso giornaliero attenua tutte le problematiche tipiche della pelle impura, normalizzando le secrezioni sebacee, riducendo le impurità, svolgendo un’azione sanitizzante ed attenuando il rossore. Il risultato immediato è una pelle idratata e tonica.

Modo d’uso: Applicare quotidianamente su viso e collo perfettamente detersi. Per ottimizzare i risultati, applicare in combinazione con i prodotti consigliati in base alle caratteristiche cutanee individuali.

Principi funzionali: Homosalate (5.5%), Octisalate (4.0%), Avobenzone (3.0%) and Ensulizole (2.0%) – un sistema filtrante UVA/UVB a media protezione SPF 20. Zolfo – ad azione sebonormalizante e dermopurificante. Acido Salicilico ed estratto di Salix Nigra, delicata azione esfoliante e dermopurificante. Aminoacidi (Alanina, Prolina, Serina, Treonina, Glicina, Arginina, Lisina ed Acido Gluamico) – ad intensa azione idratante e di lunga durata. Zinco Gluconato, Vitamina C ed E – ad azione anti ossidante ed anti-arrossamento. Estratto di Cimicifuga Racemosa e Serrenoa Serrulata – ad azione normalizzante delle secrezioni sebacee. Saccharomyces/Xylinum/Black Tea Ferment (Kombucha), “fungo del tè”, stimola la produzione di Collagene, migliora il tono e leviga la cute. Melaleuca Alternifolia (Tea Tree oil) e Silver Citrato – ad azione sanitizzante.[/tab] [/tabcontent] [/tabs]

Le mie considerazioni:

  • Consistenza: essendo una crema idratante ovviamente qui la consistenza vira più sul denso che sul fluido, ma continua a non essere unta e/o pesante.
  • Profumazione: vedi trattamento sopra.
  • Effetto: non appesantisce la pelle, può essere usata mattina e sera anche sotto il trucco. Fa un po’ più fatica ad assorbirsi del trattamento, ma data la natura della crema è normale.
  • VALUTAZIONE FINALE: 4,5/5

 

Insomma, la valutazione finale dei prodotti è molto buona: dopo qualche settimana di uso costante ad aprile avevo notato un miglioramento della pelle, anche se purtroppo non stellare, cosa che dipende dal fatto che ho una pelle problematica, con residui d’acne giovanile, quindi non sarà mai perfetta.

Consigliati? Sì, senz’altro. Ovviamente voglio essere sincera: il prezzo dei prodotti è alto (siamo sulle tre cifre) per cui si tratta di un acquisto importante che io – ora come ora – non farei mai. Però chi ci tiene alla propria pelle e può permetterselo, ben venga, perchè i prodotti sono ottimi.

Se avete domande non esitate a scrivermi sia nei commenti che per mail. ;)