Quando un’azienda è seria, è seria. Ho scritto alla Verdesativa qualche settimana fa chiedendo se erano interessati a coinvolgere un’altra tester dei loro prodotti, ma ovviamente in tono assai cordiale e per niente presuntuoso. Sono dell’opinione che il tono sbagliato di una mail possa davvero mettere una persona in cattiva luce, specie chi ha un certo tipo di visibilità, per quanto modesta. Insomma, mi hanno risposto il giorno dopo con tono super entusiasta chiedendomi l’indirizzo per spedirmi la campionatura. Una settimana dopo ho ricevuto il pacco.

Allora, intanto spendiamo due parole sull’azienda:

[box type=”info”] VERDESATIVA è una piccola azienda leader nella Cosmesi Naturale Certificata, specializzata nelle preparazioni a base di olio di Canapa Sativa.

VERDESATIVA si avvale di tecniche all’avanguardia, al fine di poter utilizzare prevalentemente gli estratti naturali di fiori e piante. Ciò significa avere cosmetici più puri e concentrati, ed altamente naturali e dermocompatibili.

VERDESATIVA è distributrice di borse e zaini in canapa (prodotti dalla Pronature)[/box]

Del marchio in questione qui in casa abbiamo provato uno shampoo e un balsamo, che usa mia madre e che adora. I campioncini ovviamente saranno debitamente tenuti a distanza dalla sopraccitata, che tende a fregarmi qualsiasi cosa le aziende mi spediscano!

Vi mostro cosa mi è arrivato, ma chiedo già scusa per la qualità delle foto. Ero convinta fossero venute bene, ma appena aperte a video mi sono resa conto di che razza di schifezze siano.. Vabè, quantomeno vedete la quantità. I fogli allegati al pacco erano le certificazioni bio dell’azienda e relative spiegazioni!

Finora ho provato lo shampoo e il balsamo e mi sono piaciuti perchè hanno mantenuto il capello pulito a lungo. Chiaro che da un campioncino non si può capire molto, ma per ora è apprezzato!

Ora mi metto sotto con le creme! Vi farò sapere come mi trovo! :)