Delle newsletter del sito Vecchiabottega ne ho già parlato, sapete che le attendo sempre volentieri perchè contengono un sacco di informazioni utilissime! Con l’ultima si sono superati: tutto sul trucco minerale!

Eccola tutta per voi!

Il trucco minerale o mineral make-up è composto unicamente da polveri minerali ottenute dalla polverizzazione e micronizzazione di pietre e/o terre minerali.

Con l’ausilio di particolari processi tecnologici queste polveri vengono ridotte a microscopici cristalli piatti che aderiscono alla pelle in maniera tale da poter, tra l’altro, filtrare i raggi UV lasciandola respirare perfettamente. Il trucco minerale è composto solo di minerali puri inorganici. Minerale Puro e Neve Cosmetics, sono i due brand di mineral make-up che puoi trovare nella nostra bottega online, con un vasto assortimento di ciprie, blush/fard, ombretti, fondotinta, correttori e matite occhi/labbra.

È fondamentale ricordare che il fondotinta (sia minerale sia biologico) si deve fondere con il colorito della pelle, esaltando la carnagione e illuminando il viso! Nessun effetto maschera, bisogna rispettare il colorito naturale della propria pelle.

La scelta dell’ombretto (minerale o biologico) è invece una questione di gusto personale, in cui giocano fattori come umore, abbinamenti con abbigliamento e accessori, occasione e tipo di makeup che si vuole realizzare. Scegliere ombretti sparkling o shimmer evidenzia i volumi dell’occhio e concentra l’attenzione sulla zona palpebrale, gli ombretti matte hanno un finish meno esuberante, più indicato per i look da giorno.La legge dei contrasti aiuta, tramite la scelta del colore di ombretto o della matita, a rendere più evidente il colore delle proprie iridi. In generale, bisogna tenere presente che:

  • I colori chiari fanno sembrare ancora più scuri gli occhi scuri.
  • I viola caldi evidenziano gli occhi verdi.
  • I colori freddi per contrasto “scaldano” il tono di occhi verdi e castani.
  • I marroni fanno risaltare gli occhi azzurri e grigi.
  • I colori scuri fanno sembrare ancora più chiari gli occhi chiari.
  • Azzurri e blu sottolineano il tono ambrato degli occhi marroni.
  • I colori neutri si abbinano splendidamente a qualunque colore di occhi e sono utilissimi per creare look semplici ma eleganti. Inoltre intensificano lo sguardo senza interferire con i colori di abbigliamento e labbra.

Le tonalità scure o intense sono perfette anche come eyeliner per evidenziare l’attaccatura delle ciglia, mentre i colori chiari e luminosi sono ideali per dare luce alla zona dell’arcata sopracciliare, all’angolo interno dell’occhio ed in generale per dare un aspetto più vitale agli occhi stanchi ed infossati.

Con  ciprie, ombretti, fondontinta minerali di Minerale Puro e Neve Cosmetics puoi anche inventare il colore  che cerchi, semplicemente mescolando le varie polveri fino a raggiungere la nuance che ti dona di più…..

E non solo, con le matite di Neve Cosmetics e Minerale Puro, potrai creare eyeliner coloratissimi!!

Prova anche i pennelli ecologici di Neve Cosmetics, Minerale Puro, Ecotools, per trucco decisamente impeccabile!!

 

[box type=”info”] Potete iscrivervi alla newsletter dalla homepage del sito, tramite il widget nella colonna di sinistra.[/box]