Gli occhi sono sicuramente un punto di forza per ogni donna (oltre ad altre cose, sì, lo sappiamo! :D). Avere uno sguardo intenso ed attraente è molto importante per essere sempre belle e seducenti, e non dobbiamo sottovalutare le ciglia che, se sono ben ordinate, voluminose e lunghe al punto giusto, danno molto fascino al viso di ogni donna cambiandone quasi la fisionomia.

In commercio esistono da tempo mascara di ogni tipo e per ogni esigenza, da quelli volumizzanti a quelli allunganti, ma il trend di questa estate per avere ciglia sexy e lunghissime è il metodo lash extension, cioè l’allungamento ciglia. Questo sistema, molto diffuso negli Stati Uniti, letteralmente significa “estensione delle ciglia” e permette di essere sempre perfette ed affascinanti.

I lash extension si stanno affermando sempre di più anche in Italia, dove sono conosciuti da ormai circa due anni: sono la soluzione ideale per quelle donne che non amano truccarsi ma non vogliono rinunciare ad uno sguardo “da gatta”. (Potrebbe non essere il caso di chi legge, ma credetemi che ce ne sono tantissime!)

L’allungamento delle ciglia, inoltre, è molto comodo e utile nel periodo estivo, al mare, quando si ha poco tempo e il caldo non aiuta l’applicazione di mascara e matita. L’effetto dell’allungamento delle ciglia dura circa tre o quattro settimane e dipende dalla durata del ciclo vitale delle proprie ciglia. Le lash extension – infatti – si attaccano direttamente alle ciglia vere tramite una colla speciale, assolutamente anallergica. Inoltre,  cosa non da poco, anche chi utilizza le lenti a contatto può sottoporsi al trattamento dell’allungamento delle ciglia.

Questo procedimento, oltre ad essere praticato da persone specializzate e in centri estetici, può essere fatto anche in casa molto facilmente e con una spesa economica più abbordabile. Naturalmente fondamentale sarà usare prodotti cosmetici di buona qualità che, oltre ad inspessire le ciglia, le curano. L’operazione richiede pochissimi secondi ed è molto semplice: basterà applicare prima il mascara tradizionale sulle punte delle ciglia, dopo il lash extension e infine nuovamente il mascara per concludere l’operazione. É un po’ il metodo delle fibre di cui parlavo qui, ma molto più efficace e soprattutto più duraturo.

I vantaggi dell’allungamento delle ciglia sono ovviamente tanti, innanzitutto uno sguardo seducente senza troppa fatica e, aspetto altrettanto importante e da non sottovalutare, un effetto assolutamente naturale, come se le ciglia fossero le vostre.