Mi era stato chiesto su Facebook, quindi ho pensato di proporre un post su come curo le unghie io per farle stare in salute e far durare un po’ di più la manicure. Spero vi interessi!

Questi sono i materiali che uso:

  1. Lima multifase Essence – Linea Nails Style
  2. Scrub anti-cuticles Kiko
  3. Bastoncino taglia/spingi cuticole
  4. Badger Balm Citrus & Ginger Clear Mind Balm, acquistato su EccoVerde
  5. Trattamento rinforzante Bottega Verde

Inizio con la lima della essence, usando la parte più ruvida: do la forma all’esterno e la passo (senza esagerare) su tutta la superficie dell’unghia, così elimino eventuali residui di smalto e macchie.

Poi uso la seconda fase, che è quella che serve a lisciare l’unghia. La strofino bene: già dopo questo passaggio vedrete l’unghia “cambiare faccia”.

Concludo passando la terza fase, quella che lucida l’unghia: sembra inutile, ma credetemi che merita. Sembrarà che abbiate lo smalto!

Passo poi ad ammorbidire le cuticole con lo scrub di Kiko. Lo lascio in posa qualche minuto, così le ammorbidisce per bene prima di spingerle/tagliarle, a seconda di quante ne ho: questa operazione la farò con il bastoncino apposito, ma solo dopo aver strofinato via lo scrub.

Il passaggio successivo prima lo facevo con delle creme, ma ora uso il Badger Balm che ho preso su Ecco Verde! Come dicevo a Veronica su Facebook, per nutrire l’unghia si può fare un impacco di olio extravergine e limone: il balm che ho io li contiene entrambi, quindi è perfetto! Lo passo sull’unghia e lo lascio in posa.

Concludo la mia routine con il trattamento rinforzante Bottega Verde. :)

Poi procedo con la mia nailart!

Spero di esservi stata utile. ;P