Appena arrivata la newsletter di VecchiaBottega.it: per chi avesse la pelle secca e fosse in cerca di un set di prodotti per trattarla, c’è in offerta questo bel kit a 35€ invece che a 43€! Un bello sconto!

Il set contiene:

Mousse Pulizia profonda: deterge e purifica delicatamente ed in profondità la pelle del viso e del collo. Rimuove il trucco e lo sporco. Deterge senza seccare. Con:

  • acqua di rosa di Damasco, dalle proprietà astringenti e purificanti. Stimola naturalmente i capillari e la microcircolazione, minimizzando il classico “rossore” tipico di alcuni tipi di pelle;
  • achillea, nota per le sue proprietà di rinnovamento delle cellule, previene e mitiga infiammazioni ed irritazioni cutanee;
  • iperico, protegge le pelli più sensibili dalle aggressioni esterne, promuove la rigenerazione delle cellule. Contiene inoltre betacarotene utile per proteggere la pelle dai raggi UV;
  • calendula, dalle varie proprietà cosmetiche. E’ antisettica, contrasta i radicali liberi;
  • camomilla, detergente e purificante naturale. Ottimo lenitivo e calmante, ha proprietà anti-infiammatorie ed anti-irritazione.

Tonico confortante: tonifica, distende e ammorbidisce le pelli secche e che “tirano”. Regola il livello di pH della pelle. Prepara la pelle per un migliore assorbimento delle creme idratanti. La pelle è tonificata dolcemente, come un bocciolo svegliato dalla rugiada! Contiene pochissimi ingredienti, proprio perchè la pelle secca necessita di cure particolari e tutti di origine biologica e vegetale come:

  • camomilla, ha proprietà dermopurificanti, rinfrescanti, lenitive, emollienti, disarossanti, protettive;
  • l’acqua di rose rinfresca, lenisce e rende più tonica la pelle, grazie alla naturale stimolazione della microcircolazione del viso.

Crema Idratante: idrata e nutre in profondità. Fin da subito, non sentirete più la pelle tirare. Con:

  • burro di cacao, particolarmente idratante, emolliente e lenitivo;
  • olio di avocado è utile in caso di pelli rilassate, atone e spente;
  • avena, grazie alle sue proprietà idratanti e lenitive, è indicata per pelli delicate e facili all’arrossamento nonché per pelli con tendenza all’acne e all’iperseborrea, in prodotti anti-aging ed in tutti i cosmetici ad azione protettiva e riparativa cutanea.

Un vero e proprio elisir di bellezza anche per le pelli molto secche!

N.B.: l’offerta è valida solo sui pezzi attualmente disponibili. Scadenza dei prodotti: settembre 2012

Tutti i cosmetici biologici Madara Cosmetics sono certificati EcoCert, sono cruelty free, non contengono conservanti, ogm, petrolati o derivati.