Continua da qui.

Oggi invece vi mostro la parte dell’ordine di Everyday Minerals, “un marchio Americano (Austin-Texas) specializzato in trucchi minerali e che si basa sulla produzione di prodotti sani, naturali e sostenibili“.

Sul sito si specifica che “la filosofia della fondatrice del marchio, Carina Menzies, è quella di creare prodotti di make up di alta qualitá a prezzi accessibili, che sottolineino l’individualità e la bellezza delle donne ogni giorno e in modo naturale“.

Dovevo assolutamente provare qualcosa anche di questo marchio: cosa? Partendo dal presupposto che di ombretti ne ho a decine, fondotinta per ora non mi serve perchè ne ho uno nuovo, dei pennelli non ne ho bisogno, ho scelto due formati mini:

Si tratta di un blush e di un correttore.

Il correttore è il Sunlight Colour Corrector:

Ideale per pelli da molto chiare a medie, questo correttore dai toni gialli aiuta a coprire velocemente le occhiaie ed aiuta a correggere le macchie scure (come quelle causate dal sole), come pure le imperfezioni.

Aiuta inoltre a minimizzare l´arrossamento della pelle.

Le sue particolari proprietà sono un particolare aiuto per ottenere un look giovanile.
Per risultati ottimali, utilizzare il correttore come base per il fondotinta minerale.

Avendo una pelle di tono medio, con vari arrossamenti e imperfezioni, mi sembrava  ottimo per me, anche per coprire le  occhiaie che occasionalmente mi trovo il lunedì mattina (fortunatamente non ho grossi problemi, in merito). In più, non avevo neanche un correttore minerale, per cui la scelta è stata facile.

È giallino, come si vede dalla foto: appena applicato va sfumato per bene per evitare che rimanga la chiazza chiara, ma è facile farlo. Io uso un pennello a setole piatte che faceva parte del kit minerale anti-imperfezioni della elf. Schiarisce all’istante, funziona davvero. Finora l’ho utilizzato solo una volta, però, per cui vi saprò dire un po’ meglio più avanti.

 

Il blush, invece,  è il Cheeks Blush Mini – Matte nella tonalità Soft Touch. Scegliere i colori online è sempre difficile, non hai mai certezze! Mi sono basata sull’utile descrizione che il sito (fatto da dio, tra l’altro) mette a fianco a ogni tonalità:

Cheeks Blush Mini – Matte – Soft Touch Blush: 

Una tinta rosa crema per pelli da chiare a medie e dal sottotono rosa

La descrizione era proprio la mia! Quando l’ho aperto la mia prima reazione è stata “Porcatrota è troppo chiaro“. E invece no! Lo a-do-ro! Fa un effetto naturale mai visto in tutti i blush che ho provato finora! Decisamente il mio preferito, ha scalzato il mio evergreen della Baroque di Pupa che ho consumato fino all’osso.

Lo swatch è quasi inutile, perchè non si vede, da tanto è naturale:

Sulle guance è.. wow. Non ho parole. Non so neanche perchè mi entusiasmo tanto, sinceramente – è un blush! – ma lo amo! L’unico difettino è che la jar è piccolissima ed è difficile prelevarlo col pennello, ma ci si abitua!

Ultima nota, l’INCI: buonissimo, come al solito. Nulla da segnalare, insomma.

Anzi, sì: segnalo a Eccoverde che farò presto un altro ordine! :D

Ah, giusto: dimenticavo di dirvi dei tempi di spedizione: ho fatto l’ordine lunedì 5 marzo, mi è arrivato venerdì 16! Dieci giorni, ovviamente con il tracking code! Ottimo servizio. :)